skin adv

Rieti, Rafinha torna e segna. Festuccia sale sul podio: "Che soddisfazione"

 19/04/2019 Letto 541 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





Il Real Rieti chiude la regular season con una “manita”, il 5-1 al Maritime Augusta e conquista i tre punti che blindano il terzo posto che, in chiave play off, vale l’accoppiamento con la Feldi Eboli (8-5 all’Arzignano) e soprattutto il fattore-campo a favore per l’eventuale gara-3.
 
LA GARA Real padrone del campo ed in controllo sin da subito: apre le marcature dopo appena 2’ Esposito, raddoppia Nicolodi al 9’ poi il tris di Abdala al 13’. Il Maritime, privo degli ex Zanchetta e Crema – rimasti ad Augusta in quanto diffidati – ha un sussulto d’orgoglio e al 18’ accorciano con un’altra vecchia conoscenza amarantoceleste, Thiago Bissoni. Nella ripresa al 6’ torna al gol anche il capitano Rafinha, di nuovo in campo dopo l’infortunio al polpaccio e al 10’Kakà fissa il punteggio sul 5-1 che poi sarà quello finale. Nei minuti conclusivi c’è spazio per un’ovazione dei tifosi al patron Roberto Pietropaoli, presente in tribuna a pochi giorni dall’intervento chirurgico sostenuto a Bologna e per vedere all’opera alcuni baby: Stentella, Pandolfi e Bucci.
 
FESTUCCIA Al termine della gara, il tecnico David Festuccia ha commentato così gli ultimi 40’ della regular season: “Sono contento di rivedere il Patron Pietropaoli tra gli spalti. È una grande spinta di orgoglio e motivazionale. Abbiamo la soddisfazione di essere arrivati terzi in questo campionato. Ma ora voglio ringraziare tutto lo staff, tutti compresi. il sudore di tutta questa gente ha portato dove siamo. Ringrazio anche tutti i ragazzi della rosa, il merito di questo risultato é il loro. Per quanto riguarda i playoff? Ce la possiamo giocare con tutti, staremo a vedere”. Questi gli altri accoppiamenti play off:  Acqua&Sapone-Maritime Augusta; Italservice Pesaro-Came Dosson; Real Rieti-Feldi Eboli; Lollo Caffè Napoli-Meta Catania
 
REAL RIETI-MARITIME AUGUSTA 5-1 (p.t. 3-1)
REAL RIETI: Putano, Esposito, Chimanguinho, Nicolodi, Jefferson, Relandini, Micoli. Bucci, Jeffe, Pandolfi, Kakà, Rafinha, Stentella, Abdala. All.: Festuccia.
MARITIME AUGUSTA: Bartilotti, Fedele, Guedes, Bissoni, Caio, Dal Cin, Cavalli, Saraceno, Celano, Pulvirenti, Bonventre. All.: Batata.
ARBITRi: Loddo e Schirripa di Reggio Calabria; CRONO: Campi di Ciampino.
RETI: 1’56” Esposito, 8’21” Nicolodi, 12’50” Abdala, 17’25” Bissoni, 6’00”st Rafinha, 9’52”st Kakà.
NOTE: spettatori 250 circa. Ammonito Abdala (RR).
 
UFFICIO STAMPA


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->