skin adv

Aprilia, il bilancio di Armenia: "Playoff? Peccato, ma la stagione è positiva"

 20/04/2019 Letto 539 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Il k.o. per 4-2 contro l’Atletico New Team nella penultima giornata di campionato ha spento il sogno playoff della United Aprilia: ad Alessandro Armenia e compagni, a 40' dal termine del 2018-2019, resta, in ogni caso, la soddisfazione per un percorso oltremodo soddisfacente.

ARMENIA - Forse è stata solo una fantastica illusione, un’incosciente utopia, fatto sta che la United Aprilia, alla sua prima stagione nel nazionale, si è ritrovata a giocarsi i playoff. Nello scontro diretto sul campo della New Team, sono stati i padroni di casa ad imporsi, allungando in classifica sui pontini e chiudendo ogni discorso: “La partita è stata molto equilibrata, fino al tiro libero che ha chiuso il match ce la siamo giocata - spiega Armenia -. Ci è mancata un po’ di intensità: se solo ci avessimo creduto un po’ di più, magari avremmo potuto ancora essere in corsa per la post season. Ci dispiace aver perso il treno e non poter giocare l’ultima gara con una motivazione aggiuntiva”.

STAGIONE - Da neopromossa, l'Aprilia non poteva considerare la post season come un traguardo obbligatorio, anzi, a inizio campionato in pochissimi avrebbero immaginato uno scenario simile. Dopo aver chiuso ampiamente in anticipo il discorso salvezza, la United è riuscita a portarsi a ridosso del treno per gli spareggi promozione: “Il mancato ingresso nei playoff non cambia la valutazione della nostra stagione, comunque positiva - continua Armenia -. Siamo partiti da matricola con l’unico obiettivo di ottenere la salvezza. Nell'ultimo turno con il Foligno ce la giocheremo come abbiamo fatto in tutte le altre partite per portare a casa gli ultimi tre punti della stagione e concludere l’anno con una vittoria davanti al nostro pubblico”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->