skin adv

Latina: tutto è bene, quello che finisce bene. Paniccia: "Salvezza raggiunta"

 20/04/2019 Letto 549 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Un kappaò indolore. Il Lynx Latina perde a Catania ma brinda alla salvezza grazie alla sconfitta dell’Arzignano sul campo della Feldi Eboli. I pontini restano in serie A per il sesto anno di fila.
 
IL MATCH Paniccia, come annunciato alla vigilia, recupera Antonito dalla squalifica. Il tecnico laziale si affida a Chinchio tra i pali con Battistoni, Anàs, Edu e Juanqui a completare il reparto di movimento. La partenza è in salita perchè la Meta colpisce due volte con Costantino. Subito power-play per Paniccia con Antonito portiere di movimento: la mossa premia perché capitan Battistoni accorcia le distanze. Neanche il tempo di battere che Tres manda le compagini al riposo sul 3-1. Nella ripresa Juanqui accorcia su rigore, ancora Tres ristabilisce le distanze. Anàs trova il 4-3 a undici minuti dal termine con il Latina sempre proiettato in avanti col quinto uomo. Nel finale doppio giallo a Picallo dalla panchina. La sconfitta diventa dolce quando arriva la notizia da Eboli: l’Arzignano ha perso contro la Feldi e il Latina resta nella massima categoria nazionale per la sesta volta.
 
PANICCIA “Abbiamo giocato un’ottima partita – commenta il tecnico laziale -, deciso di schierare il portiere di movimento per la forza dell’avversario. Subito dei gol che si potevano evitare, felici comunque della salvezza acquisita dopo la sconfitta dell’Arzignano a Eboli”.
 
SOCIAL – Al termine della partita, il presidente Gianluca La Starza, attraverso la pagina ufficiale della società, ha ringraziato tutti i tifosi del Latina per il sostegno durante una stagione non facile, dando appuntamento al prossimo campionato di serie A, sottolineando la sesta partecipazione di fila.
 
META CATANIA BRICOCITY-LATINA 4-3 (pt 3-1)
META CATANIA BRICOCITY: Perez, Spampinato, Ernani, Constantino, Dalcin, Dovara, Messina, Silvestri, Joao Victor, Tres, Ferrante, Zappalà. Amoedo, Musumeci. All.: Samperi
LATINA: Chinchio, Juan Carlos, Battistoni, Eduardo, Anas, Menichella, Aiello, Dener, Picallo, Cretella, Palmegiani, Pilloni, Lo Cicero, Antonito. All.: Paniccia
ARBITRI: Vannucchi di Prato e Bensi di Grosseto; crono: Sfilio di Acireale
MARCATORI: pt 3’ e 13’20” Constantino (MC), Battistoni (L), Tres (MC), st 1’30” Juan Carlos (rigore, L), 3’10” Tres (MC), 9’ Anas (L)
NOTE: ammoniti Menichella (L), Ernani (MC), Juan Carlos (L), Chinchio (L), Picallo (L), Amoedo (MC). Espulso: Picallo (L) per somma di ammonizioni
 
Ufficio stampa Lynx Latina


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->