skin adv

Grazie Rudy Mendes: Città  di Asti, playoff promozione nelle proprie mani

 22/04/2019 Letto 669 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    CITTA DI ASTI





Ci sono partite che sono pazze per definizione e ci sono squadre che alle volte sono imprevedibili come quella del Città di Asti che porta a casa un risultato incredibile all’ultimo secondo di gioco. Encomiabili è la parola proferita nel post partita da mister Lotta, tutto cuore gli fa eco Fabio Miglia, incredibili è il commento a distanza del Presidente Furlanetto. Ed è proprio così una partita persa due volte e vinta tre per l’altalena delle emozioni che giungono via etere.

PRONTI, VIA Gli astigiani vanno sotto due volte, sembra il prologo di un venerdì di passione in fin dei conti Merano ha un solo risultato come noi a disposizione. Ma la squadra c’è è Pellegrino in un minuto la riporta in parità; poi Fiscante mette la freccia ma prima della fine del tempo prende il secondo giallo l’inferiorità numerica consente a Rafinha di pareggiare i conti al suono della sirena di metà partita. Alla ripresa del gioco Fortino riporta avanti la truppa di Lotta e poi la partita si trascina fino al pirotecnico finale. A due minuti dalla fine espulsione di Trunzo e Fortino mette due reti di vantaggio ma con il portiere di movimento in quindici secondi Merano agguanta il pareggio. E’ il turno di Lotta a provare l’uomo in più, ma l’attacco perde la palla e in tre si presentano davanti a Itria portiere improvvisato che respinge il tiro a botta sicura e permette a Mendes di insaccare a un secondo dalla fine.

L'ANALISI Tre punti e terzo posto, se ci fossero stati i tre punti conquistati con gli Ossi il Città di Asti sarebbe ufficialmente ai play off, ma quella è un'altra storia. Sabato prossimo contro il Mantova una finale in cui l’unico risultato possibile per essere sicuri della post season è soltanto uno: la vittoria, ma questa volta almeno dipende da noi.

BUBI MERANO-CITTÀ DI ASTI 5-6 (3-3 p.t.)
BUBI MERANO: Vanin L., Manzoni, Beregula, Mustafov, Rafinha, Ikoma, Mair, Trunzo, Ouddach, Pupuleku, Mancin, Ninz.
CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Itria, Corsini, Siviero, Fortino, Celentano, Malainine, Negro, Pellegrino, Mendes, Fiscante, Scianna. All. Lotta
MARCATORI: 2’35’’ p.t. Rafinha (B), 6’29’’ Ikoma (B), 8’04’’ Pellegrino (A), 8’52’’ Pellegrino (A), 16’ Fiscante (A), 18’50’’ Rafinha (B), 0’43’’ s.t. Fortino (A), 18’09’’ Fortino (A), 18’24’’ Mustafov (B), 18’38’’ Manzoni (B), 19’59’’ Mendes (A)
AMMONITI: Mustafov (B), Fiscante (A), Corsini (A), Rafinha (B), Mendes (A), Manzoni (B)
ESPULSI: al 17’36’’ del p.t. Fiscante (A) per somma di ammonizioni, al 18’02’’ del s.t. Trunzo (B)
ARBITRI: Fabiano Maragno (Bologna), Luigi Maurizio Schito (Milano) CRONO: Carlotta Filippi (Bergamo)

Ufficio stampa Città di Asti

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->