skin adv

Active, diffidare del Savio. Lepadatu: «Abbiamo un 2° posto da perdere»

 25/04/2019 Letto 506 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ACTIVE NETWORK VT





La pressione potrebbe giocare brutti scherzi. C’è un piazzamento da difendere con ogni mezzo al cospetto di un roster libero da pensieri. George Lepadatu si appresta alla trasferta romana in maniera realista, consapevole che la tensione della sfida sarà tutta sulle spalle sue e dei suoi compagni.

MORALE – La componente emotiva dello spogliatoio e della società è quella tipica di chi ha fatto un’impresa. Guai se così non fosse dalle parti di Viterbo, dopo che l’Active ha inflitto a Podda e ai suoi la seconda sconfitta più grande dell’anno (dopo il 5-0 col Sestu patito in Coppa della Divisione) e si è preso la 2° piazza. “Sicuramente dopo la vittoria con il Cagliari abbiamo moltissima fiducia in noi stessi. Abbiamo compreso che abbiamo tutti i mezzi e le potenzialità per mettere in difficoltà tutti, però rimaniamo con i piedi per terra: sappiamo che ogni gara è difficile, a modo suo”.

PRESSIONE – Già, questa contro il Savio non è una sfida semplice. Per una serie di motivi: oltre a quelli legati al campo, che vogliono che ogni gara sia difficile, c’è il ritorno sul terreno di gioco ostico in cui l’Active perse la sua prima gara e c’è un Medici privo di tensioni, libero da pesi interiori. “Non sarà una gara facile, sappiamo tutti che quando una squadra gioca senza pressioni potrebbe fare più del solito. Con noi potrebbero fare la partita della vita, non si sa. Loro non hanno niente da perdere, noi un secondo posto: ma sicuramente daremo tutto in campo e dimostreremo il nostro valore”. E da mostrare c’è molto. Bisogna mettere il punto esclamativo su una stagione iniziata in maniera brillante e poi capovolta due volte, prima con la flessione decembrina nei risultati e poi col ritorno sul secondo gradino del podio legato alla doppia caduta sarda. “Andiamo sempre sul parquet con l’obiettivo di vincere e portare a casa 3 punti: sabato più che mai, visto che saranno punti ancora più importanti”. Importanti per blindare l’ultimo assalto di Podda; e per chiudere la regular season nel migliore dei modi ora possibili.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->