skin adv

Vanessa ispira il blitz di Sarcedo: Ternana testa di serie ai playoff scudetto

 02/05/2019 Letto 448 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA





Finisce la regular season con una bellissima e convincente vittoria a Breganze. Alle padrone di casa serviva un punto per mantenere la posizione e hanno dato tutto fino ai minuti finali nonostante il risultato di 5-1.

PRIMO TEMPO - Un primo tempo, come spesso è accaduto in queste ultime gare, sontuoso, con ritmi vertiginosi da parte della squadra di mister Paca, che ormai ha assorbito completamente la filosofia di gioco molto offensiva, ma anche intelligente nel possesso, come a dire “finché la palla ce l’ho io gli altri non possono segnare”. Ad andare in vantaggio un po’ a sorpresa è stato proprio il Breganze, che, dopo alcune azioni rossoverdi non concretizzate per imprecisione sotto porta, ha sfruttato un contropiede con Boutimah, la quale freddamente ha messo la palla alle spalle di Salinetti. Neanche dieci secondi di cronometro però è Bettioli con una gran botta da fuori a sorprendere Castagnaro e a fare uno a uno. La Ternana Femminile sale con i giri e si vede che vuole il vantaggio anche perchè da Milano arrivano notizie positive ai fini della classifica. Passa un minuto e su calcio d’angolo Tampa scucchiaia per Vanessa: tiro al volo del Capitano rossoverde e gran gol all’angolino. È il sorpasso. Le Ferelle non sì accontentano: neanche trenta secondi e Lucileia su assist di Vanessa prima dribbla una giocatrice biancorossa poi di punta conclude sotto le gambe di Castagnaro un cioccolatino che regala l’1-3 a fine primo tempo.

SECONDO TEMPO - La seconda frazione vede l’impiego del portiere di movimento veneto con Castagnaro per quasi tutta la ripresa: ciò produrrà due pali e almeno una occasionissima sventata molto bene da Salinetti. Negli ultimi minuti però l’esperienza delle Ferelle ha la meglio e prima Amanda De Souza chiude in triangolo con Tampa una palla ben rubata a centrocampo poi è Vanessa a costruire la rete del definitivo 1-5 dando a Tampa un pallone da spingere solo in rete. La Ternana Femminile scavalca così il Florentia e raggiunge il quarto posto dopo Salinis, Kick Off e Montesilvano. Una sola piazza in meno rispetto allo scorso anno quando le Ferelle terminarono in terza posizione con settanta punti rispetto ai 62 di questo anno. Un campionato più livellato e senza una vera e propria leader di classifica durante l’anno. Insomma cambia l’ordine degli addendi, non cambiando il risultato: sarà una Ternana Femminile che si lancerà prepotentemente nella difesa del tricolore e nella possibile conquista del suo terzo scudetto, insieme neanche a dirlo, alla propria tifoseria che per tutto l’anno ha accompagnato le sorti delle Ferelle.


Ufficio Stampa Ternana
Foto Luca Pagliaricci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->