skin adv

Aprilia, aria di grandi novità . Magrin: «Creeremo una scuola calcio a 5"

 17/05/2019 Letto 500 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Terminato il primo campionato nazionale, la United Aprilia prepara una piccola rivoluzione. Il d.g. del club Fabrizio Magrin spiega gli ambiti nei quali la società interverrà, tra l’istituzione di una scuola calcio a 5 e un mercato mirato a ringiovanire la rosa.

BUONA LA PRIMA - Un anno fa l’Aprilia stava festeggiando la vittoria della Coppa Lazio di C1 e il salto di categoria, ora si ritrova a parlare al passato del suo primo campionato di B: “È stata un'avventura nuova, almeno personalmente, non avendo mai affrontato un campionato nazionale. Le difficoltà non sono mancate, anzi - spiega Magrin -. L’inesperienza ha contribuito a commettere alcuni errori. In ogni caso, sulla qualità della squadra, del tecnico e della dirigenza non c’è alcun dubbio. Tutti si sono impegnati affinché si realizzasse l’obiettivo prefissato in partenza: la salvezza”.

CONSOLIDAMENTO - Una volta ottenuta una categoria, questa va poi mantenuta: quest’anno l’Aprilia ci è riuscita alla grande, sfiorando addirittura i playoff. Per il prossimo anno, i traguardi da raggiungere saranno sostanzialmente gli stessi: “Non credo possa esserci obiettivo diverso dal salvarci, anzi, sarebbe un gran successo - dichiara Magrin -. Non è facile mantenere una società giovane che in pochi anni ha raggiunto queste mete. Non è facile per i costi che richiede; non è facile non avere un palazzetto che permetterebbe di creare un movimento giovanile non indifferente; non è facile sapendo che le uniche forze finanziare di questa società sono la collaborazione di alcune aziende che, grazie al loro contributo, permettono una piccola visibilità a questo bellissimo sport. È doveroso ringraziarli”.

LARGO AI GIOVANI -  Nella prossima stagione l’Aprilia cercherà di creare un nuovo movimento giovanile di livello: “Il nostro primario obiettivo è quello di creare una scuola calcio a 5 e coinvolgere anche i più piccolini, cercando di lavorare sulla tecnica e soprattutto sulla libertà di esprimersi - afferma Magrin -, per poter contribuire a realizzare i loro sogni futuri. Ci saranno tanti cambiamenti: siamo partiti con alcuni stage e ne seguiranno altri. Vogliamo e dobbiamo lavorare nella ricerca di giovani ragazzi che hanno di fame di sport e vogliono imparare e crescere insieme. Ripartiremo da mister Trobiani per costruire le nuove fondamenta della squadra, composta da molti giocatori giovani”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->