skin adv

Botosso risponde a Finato: Pordenone, pari contro la Fenice Veneziamestre

 18/05/2019 Letto 510 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Finisce 1-1 la gara d'andata della finale playoff tra Martinel Pordenone e Fenice Veneziamestre. Si decide tutto nel secondo tempo con Botosso che risponde al vantaggio iniziale di Finato.
 
MATCH COMBATTUTISSIMO per i ramarri che soffrono nei minuti iniziali contro un agguerrito avversario, per nulla intimorito dal grandissimo pubblico neroverde presente anche oggi in un Pala Flora tutto esaurito. A tenere in partita la Martinel Pordenone ci pensa Vascello in più occasioni, come al 9'16'' quando chiude lo specchio a Cavaglia, inseritosi in velocità in area. Neroverdi che si iniziano a far vedere dalle parti di Molin all'11'03'' con Milanese servito da Grzelj, mentre dall'altra parte è sempre pericolosa la Fenice: al 13'49'' Botosso prova la conclusione dalla distanza e pochi secondi più tardi c'è anche il tiro di Giommoni deviato da Vascello. L'estremo difensore neroverde si immola al 15' su Tenderini in area, poi altra occasione ghiotta per gli avversari al 16'12'' con Vascello ancora decisivo, questa volta su Botosso. A 45" dalla sirena ultimo assedio degli ospiti con Marton che impatta nuovamente sul nostro numero 1. Primo tempo che si chiude sullo 0-0. Nella ripresa riparte subito a mille la Fenice, con i neroverdi chiusi nella propria metà campo. Ramarri cinici al 2'15'' con Milanese che si infila per vie centrali e trova Finato sulla destra: il pivot non se lo fa ripetere e la sua conclusione finisce sotto a Molin: 1-0 per la Martinel Pordenone che fa esplodere il Pala Flora. Sbloccato il match, si accendono gli animi da una parte e dall'altra. Gara combattutissima con diverse occasioni per entrambe le formazioni. Al 9'00" altro miracolo di Vascello su Marton nell'uno contro uno in area; al 10'57'' l'episodio che potrebbe dare respiro ai nostri, con Perin atterrato in area da Molin: calcio di rigore su cui Kamencic colpisce il palo. Ramarri che riescono a tornare pericolosi più volte nella metà campo della Fenice, ma non infliggono il colpo finale e negli ultimi minuti si chiudono in difesa. Il muro crolla al 17'17'' quando il tiro di Nalesso finisce sul palo e sulla respinta è pronto Botosso ad infilare a rete. Hanno qualcosa in più gli avversari che continuano il loro assedio fino alla fine ed al 18'22'' è ancora Vascello a salvare il parziale, prima su Botosso dalla distanza e poi su Tenderini. A 45'' secondi dalla fine, trema la porta neroverde con Tenderini che colpisce il palo interno, prima dell'ultimissimo brivido a 23'' dalla sirena: tiro libero per la Fenice che Tenderini calcia a lato; termina 1-1 al triplice fischio.
 
L'ANALISI Pari giusto tra Martinel Pordenone e Fenice Veneziamestre, alla luce di quanto visto sul campo oggi pomeriggio. Una gara spettacolare per il numeroso pubblico di casa, decisa tutta nella ripresa; come tutto sarà deciso sabato prossimo a Mestre, quando si ripartirà dall'1-1 di oggi.
 
Martinel Pordenone - Fenice Veneziamestre 1-1 (p.t. 0-0)
Martinel Pordenone C5: Vascello 1, Perin 2, Tosoni 3, Zuliani 5, Grzelj 6, Fabbro 8, Barzan 9, Kamencic 10, Milanese 11 (capitano), Fiorot 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grigolon 14. All. Asquini.
Fenice Veneziamestre: Andretta 1, Vanin 2, Marton 3, Meo 4, Giommoni 5, Caregnato 6, Botosso 7, Ortolan 8, Cavaglia 9, Tenderini 10, Nalesso 11 e Molin 12. All. Pagana.
 
MARCATORI
1° tempo: 0-0
2° tempo: 1-1 - Finato (P) e Botosso (F)
 
AMMONITI: Grzelj (P), Kamencic (P), Milanese (P), Perin (P), Giommoni (F) e Molin (F)
 
ARBITRI: Parretti (Prato) e Plutino (Foggia). Cronometrista: Fedrigo (Pordenone)
 
Ufficio stampa Pordenone


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->