skin adv

Finale amaro: il Carmagnola cade sotto i colpi di Da Silva. Ma non è detta l'ultima

 20/05/2019 Letto 359 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CARMAGNOLA





 
Il primo atto della finalissima play-off del girone A, se lo aggiudica l’Aosta. Nel tardo pomeriggio odierno al centro sportivo “Montfleuri”, l’Elledì MyGlass Carmagnola è stato superato per 5-3. Impianto sportivo gremito, con folta e colorata rappresentanza carmagnolese.
 
LA PARTITA Quintetto giallonero con Zamburlin, Bussetti, Tyshchenko, Oanea e Pereira. Destro di Bussetti al terzo minuto, fuori di poco. Settimo e ancora Bussetti protagonista: pallonetto sull’uscita di Belmonte e 0-1. Zamburlin decisivo su due conclusioni, però deve poi arrendersi sul destro insidioso di capitan Vona e 1-1 all’undicesimo. I valdostani mettono la freccia al 14’, Zatsuga imbuca sul secondo palo per Da Silva, appoggio comodo comodo e 2-1. Contropiede ospite con Oanea e Bussetti, Belmonte si supera con due salvataggi strepitosi. Pareggio Elledì MyGlass con capitan Oanea al 17’: bordata di Pereira e tap-in ravvicinato del numero 10, con palla in fondo al sacco! Squadre al riposo sul 2-2. Berthod (classe 2003) rileva Belmonte tra i pali ad inizio secondo tempo. Sinistro Da Silva dopo 3 minuti e 3-2 gialloblu. Sassata di Pereira su punizione, Berthod respinge. Vona spedisce fuori una buona occasione, poi al nono minuto conclusione palo-gol di Minchillo e splendido 3-3 per il Carmagnola. 4-3 Aosta con Da Silva al 13’, ma gli ospiti sfiorano il pareggio con uno straordinario Di Muro. Destro out di Tyshchenko, piede di Berthod su Oanea, tiro libero per i gialloneri a 42 secondi dalla fine: Berthod para la conclusione di Oanea. A tempo praticamente scaduto, Da Silva firma il suo poker con uno slalom: 5-3 e fine match.
 
RETURN MATCH Venerdì 24 maggio (ore 20,30) al palasport di Caramagna Piemonte, si giocherà il ritorno tra Elledì MyGlass Carmagnola e Aosta.  In palio, un posto in Serie A2. Per l’occasione, la società chiama a raccolta tutti i tifosi gialloneri: serve il sesto uomo in campo.
 
AOSTA: Berthod, Esposito, Fea, Pettinari, Rosa, Bellafiore, Calli, Da Silva, Vona, Mascherona, Belmonte, Zatsuga.
Allenatore: Rodrigo Rosa.
ELLEDI’ MYGLASS CARMAGNOLA: Ganci, Giuliano, Sandri, Pereira, Di Muro, Bussetti, Oanea, Tyshchenko, Ottobre, Minchillo, Lahaye, Zamburlin.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Suelotto di Bassano del Grappa e Saggese di Rovereto; crono: Piana di Biella.
Marcatori: 7’ pt Bussetti (C), 11’ pt Vona (A), 14’ pt Da Silva (A), 17’ pt Oanea (C), 3’ st Da Silva (A), 9’ st Minchillo (C), 13’ st Da Silva (A), 20’ st Da Silva (A).
Note: ammoniti Zamburlin, Giuliano, Pereira (C); allontanato dalla panchina per proteste, nel corso del secondo tempo, il fisioterapista giallonero Tavella.
 
Danilo Lusso Elledì Carmagnola calcio a 5


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->