skin adv

Mateo scatenato, Sangio con gli attributi. Le grane per il return match

 20/05/2019 Letto 456 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SANGIOVANNESE





La Futsal Sangiovannese si aggiudica 7-4 l’andata della finale Playoff di Serie B al termine di una partita condizionata da alcune decisioni arbitrali. Gli azzurri infatti riescono ad aggiudicarsi il match nonostante le espulsioni (entrambi per doppia ammonizione) di Liburdi e Pisconti ma soprattutto per il mancato rosso nel primo tempo al portiere Dodaro reo di aver toccato la palla con la mano fuori area su un tiro di Garcia: arriva solo un giallo che il direttore di gara giustifica, alquanto incredibilmente, con il fatto che il tiro dello spagnolo non era diretto in porta.
 
NEL MEZZO tante decisioni contestate da una parte e dall’altra con un Cittá di Massa che ha messo in campo la solita grinta e determinazione ed una Sangio infinita che, senza rotazioni, ha portato in fondo un risultato impensabile alla vigilia. Primo tempo molto equilibrato chiuso sul 2-1 per i locali grazie alle reti, nel giro di due minuti, di Liburdi su rigore e Mateo intervallate dal temporaneo pari di Quintin. La ripresa è invece un susseguirsi di emozioni: dopo nemmeno un giro di lancette Liburdi viene spedito sotto la doccia e gli apuani pareggiano (2-2) con Bandinelli durante la superiorità numerica. Nonostante ciò gli azzurri alzano il ritmo ed uno scatenato Mateo infila tre reti in rapida successione che, insieme a quella di Pisconti, portano il risultato sul 6-2. Mister Garzelli alza il portiere Dodaro quinto di movimento per cercare di riaprire il match ma ci vuole ancora una espulsione (capitan Pisconti) per consentire nuovamente a Bandinelli di segnare il 6-3. I sangiovannesi accusano il colpo ma, allo strenuo delle forze, resistono fino a 45” dalla sirena Aqua di Tonelli ruba palla a Jimenez e insacca il 6-4. Nemmeno il tempo di festeggiare che Garcia ruba palla al connazionale Garrote e mette dentro la porta vuota il definitivo 7-4 tra gli applausi del Tensostatico.
 
 
L'ANALISI Un successo incredibile che regala alla Sangio un piccolo vantaggio per la gara di ritorno che però rappresenterà uno scoglio quasi insormontabile a causa di squalifiche e infortuni. Ma come andiamo dicendo ormai da quattro mesi a questa parte questa squadra, oltre alle grandi qualità tecniche, ha grandi attributi e, ne siamo certi, venderà cara la pelle per cercare di centrare un sogno chiamato serie A2!!!!
 
Ufficio stampa Sangiovannese


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->