skin adv

Ciampino, una nuova sinergia: affare fatto con il Team Garden 2001

 23/05/2019 Letto 683 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





La A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5 rende di noto di aver intrapreso una collaborazione tecnica con la società Team Garden 2001 mirata a potenziare la formazione dei giovani giocatori attraverso una sinergia tra le due società che vantano una lunga esperienza nel calcio a 5 profondamente radicata nel territorio. Un progetto ambizioso e di ampie vedute quello ideato dalle due società che intendono consentire ai tesserati selezionati del Team Garden di poter proseguire il loro percorso di crescita, dopo aver raggiunto il limite massimo d’età previsto per le categorie giovanili, nella seconda categoria nazionale di un sodalizio di prestigio e noto nel panorama del futsal quale è il Ciampino Anni Nuovi.

BONTEMPI A presentare la nuova collaborazione tecnico-sportiva sono Federico Bontempi e Roberto Rosci, rispettivamente il direttore generale ed il responsabile del settore giovanile del Ciampino Anni Nuovi, e Giancarlo Ventura, il presidente del Team Garden che insieme con Vincenzo Sciubba è tra i promotori del progetto. Bontempi: “questo rapporto di collaborazione nasce dall’idea di incrementare l’attenzione rivolta ai giovani. Le due società, logisticamente molto vicine, con una lunga tradizione nel territorio e composte da persone esperte, hanno creato una concreta cooperazione con l’obiettivo di sviluppare la linfa di questa disciplina. Partendo dalle categorie dei più piccoli, la sinergia consisterà in una serie di manifestazioni e scambi di collaborazione affinché i talentuosi giovani del Team Garden, monitorati in modo costante dagli staff tecnici di entrambe le società, possano avere la possibilità di proseguire nel loro percorso di crescita e, in ottica futura per i più meritevoli, di avvicinarsi anche alla nostra prima squadra".

ROSCI “un progetto di rilievo: in ogni fase dell’anno ci confronteremo con lo staff del Team Garden su metodi e sistemi di allenamento. In prospettiva, per i ragazzi ci sarà la serie A2, per noi, al contempo, la possibilità di rafforzare ulteriormente la nostra struttura. Confidiamo di creare nel tempo un rapporto di collaborazione sempre più stretto che inizierà tuttavia già nella parte finale di questa stagione attraverso una serie di incontri amichevoli tra le compagini delle due società. Si è creata un'unione di intenti molto forte dal punto di vista societario e siamo convinti che porterà buoni frutti. Siamo già al lavoro".

VENTURA “abbiamo trovato questa importante intesa tra due società atte a far crescere e formare i ragazzi. Noi, avendo tutte le categorie giovanili, dai bambini di cinque anni fino all’Under 19 per un totale di 130 iscritti, con questa nuova collaborazione vogliamo permettere loro di continuare il processo di formazione dopo aver completato l’intero percorso nel settore giovanile. Sarà una collaborazione dinamica che vedrà una viva interazione tra le due società durante la stagione con il coinvolgimento di entrambe le parti".

Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->