skin adv

Bizzaglia fa impazzire Pomezia: Adriano Foglia ad un passo dalla Fortitudo

 23/05/2019 Letto 3046 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Futsal Pomezia potrebbe riportare in Italia un vero e proprio monumento del futsal Mondiale che in carriera ha vinto (tra le altre cose) un Pallone D’Oro (2003), un Campionato Europeo con la maglia dell’Italia (2003), due scudetti (Arzignano 2004 e Luparense 2007), due Coppe Italia (Augusta 2001 e Montesilvano 2007), due Supercoppe Italiane (Arzignano 2004 e Montesilvano 2007), una Coppa Uefa (Montesilvano 2011) ed un Campionato ed una Coppa Italia di serie B con il Petrarca nella sua ultima esperienza italiana datata 2017 – 2018: stiamo parlando di Adriano Foglia, laterale offensivo classe 1981 di San Paolo naturalizzato italiano che attualmente sta trascinando l’Orzel Futsal nei Play Off scudetto della Serie A Polacca.

La trattativa – Secondo quanto appreso dalla redazione del Caffè di Pomezia è in stato decisamente avanzato, con il club rossoblu in assoluto vantaggio su diverse altre società europee che vorrebbero il cartellino del giocatore. La strada che porta ad un ritorno di Foglia nel campionato italiano sembra quindi in discesa: non c’è riuscito il Napoli lo scorso anno, ci riuscirà invece molto probabilmente Alessio Bizzaglia, uno che quando vuole una cosa sa bene come andarsela a prendere. La trattativa infatti è seguita in prima persona dal Patron pometino, è proprio lui ad aver dato pieno mandato ai Direttori Pierpaolo Aiello e Daniele Loscrì affinchè si possa chiudere in tempi brevi e con esito positivo. Bizzaglia non ha mai nascosto di voler fare qualcosa di grande in questa città attraverso lo sport e l’ingaggio di un giocatore di questo calibro rappresenterebbe un vero e proprio regalo non solo per il territorio ma anche per tutto il movimento calcettistico italiano.

I tempi – Secondo le informazioni in nostro possesso, il giocatore avrebbe già dato il suo assenso per il trasferimento a Pomezia e la firma dovrebbe arrivare subito dopo la conclusione del campionato polacco, quindi entro la seconda settimana di giugno.

La promessa di Alessio Bizzaglia – “Non voglio e non posso rilasciare dichiarazioni ufficiali, né tantomeno confermare o smentire questa trattativa – ha dichiarato il Patron rossoblu contattato dal Caffè – per non interferire con il lavoro che i miei dirigenti stanno portando avanti. Ognuno ha il suo ruolo e questo deve essere rispettato”. “Posso soltanto confermare una promessa fatta in tempi non sospetti – ha chiosato – indipendentemente da chi prenderemo o da come andranno poi i campionati, sia nel calcio a 5 come nel calcio a 11 con il Pomezia, il mio unico obiettivo è di costruire qualcosa di importante che possa durare nel tempo. Qualcosa della quale i pometini di oggi e di domani potranno andare orgogliosi. L’ho promesso a me stesso e a questa città, ed il sottoscritto è uno che le promesse le ha sempre mantenute…”.

Alessandro Bellardini

https://www.ilcaffe.tv/articolo/55511/esclusiva-la-fortitudo-prepara-il-colpo-della-vita-si-tratta-adriano-foglia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->