skin adv

Biasini: «U17 pronta per la F8 Scudetto. Il 3Z ripartirà  dalla B con i suoi giovani»

 24/05/2019 Letto 721 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Vivere l’oggi ma pensare al domani. Questo è quello che accade in casa Virtus Aniene 3Z, dopo l’annuncio di qualche mese fa della separazione tra le due società che hanno dato vita alla compagine romana. Le strade della Virtus Aniene e della History Roma 3Z il prossimo anno torneranno a separarsi, e Marco Biasini, il vicepresidente, oltre a godersi il presente, è già al lavoro per costruire il futuro della sua Roma 3Z.

PRESENTE – Il primo pensiero, però, riguarda la Final Eight Scudetto conquistata dall’Under 17. “Siamo pronti, siamo contenti perché siamo già tra le otto squadre migliori d’Italia, anche se il nostro obiettivo è sicuramente un altro. Sappiamo che ci troveremo davanti sette squadre di alto livello, ma noi ci siamo, andiamo lì a giocarci l’obiettivo massimo. Vogliamo dimostrare il nostro valore, e aver sconfitto i vice campioni d’Italia è certamente un gran bel biglietto da visita. Ora però non possiamo fermarci, e vogliamo dare il massimo per arrivare fino in fondo”.

FUTURO – Come detto, anche il futuro è nei pensieri di Biasini. “A distanza di un mese dall’annuncio della separazione con la Virtus Aniene, ci siamo trovati a dover sistemare la società del futuro, partendo innanzitutto dal trovare una nuova casa. Sicuramente, posso confermarlo già da oggi, ripartiremo da un campionato nazionale, vale a dire dalla Serie B. E quindi stiamo lavorando in tal senso, per ricostruire la nuova History Roma 3Z. Chiaramente nel corso di queste settimane ci stiamo dedicando al rinforzo dello staff tecnico e dirigenziale, dato che comunque per quello che riguarda i nostri ragazzi andremo a confermare quasi tutti. Ovviamente noi ripartiremo dalla nostra eccellenza, vale a dire tutto il settore giovanile, per quanto concerne la rosa. La nostra idea è quella di confermare in blocco tutti i giovani che nel corso degli anni abbiamo fatto crescere fino ad arrivare alla Nazionale e alle Rappresentative Regionali, ma viene da sé che comunque andremo a rinforzarci con giocatori già di esperienza. Il nostro mercato è molto attivo, io personalmente mi sto occupando di questo: vogliamo essere competitivi. Stiamo contattando vari giocatori, a tutti i livelli, sia dal nazionale che dal regionale, per trovare delle risorse importanti per giocarci al meglio il campionato”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->