skin adv

Ternana, Tampa verso gara-2 con la Salinis: "Vogliamo la finale scudetto"

 25/05/2019 Letto 537 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA





Spesso e volentieri, fin da quando è arrivata, ha firmato l'hattrick rossoverde con la sua esultanza braccia al cielo, sorridendo ai tifosi delle Ferelle. Amata e considerata uno dei punti cardini della Ternana Femminile, mito da seguire per le ragazze e ragazzine del settore giovanile, che hanno comprato decine di maglie con il suo amato 5. Tampa lancia il suo messaggio per gara-2 della semifinale scudetto.

A Ruvo si è vista una Ternana Femminile un po’ timida, quasi scolastica. Si poteva dare qualcosa in più, soprattutto sul 3-2?
"Credo che in partite come queste vince chi sbaglia meno, loro hanno sfruttato i nostri errori per raggiungere gli obiettivi tattici prefissati. Quando eravamo 3-2 abbiamo creato molte opportunità: un palo, uno contro uno con il portiere, le abbiamo sbagliate. Gare del genere sono definite e decise dai piccoli dettagli, noi nel momento decisivo non abbiamo concretizzato le opportunità da gol".

Solitamente tu sei una trascinatrice, quella che segna sempre. In Puglia non sei riuscita ad andare a segno nonostante abbia giocato una buona partita. Cosa ti è mancato?
"Io sono una giocatrice che calcia tanto in porta, in quest’ultima partita non ho calciato. Credo che mi sono mancate più le opportunità di fare gol che altro. In qualche partita può capitare per tanti motivi".

Quanto volete la finale scudetto?
"È una cosa che voglio tanto e, come tutte le cose che si vogliono con sentimenti importanti, sono quasi impossibili da spiegare".

Sei da due anni e mezzo in Italia: una finale sarebbe per te un giusto premio, soprattutto qui a Terni, dove hai dato molto e hai legato tanto con i tifosi e la piazza.
"Credo che arrivare in finale con questa squadra e con questi tifosi sarebbe una cosa bellissima, molto importante per me come per le mie compagne".

Si dice che sei un vero e proprio pallino fisso del direttore: avete un ottimo rapporto, vero?
"Lo sanno un po’ tutti che ho un ottimo rapporto con lui. Pallino? Non lo so, non sono io che devo dirlo".

Servirà un Pala Di Vittorio pieno. Nelle tue esultanze ti rivolgi sempre verso i tifosi, cosa chiedi a loro per martedì?
"Abbiamo sempre ricevuto tanta spinta da loro e martedì servirà ancora di più. Posso solo chiedergli una cosa, quella che nel momento più difficile della partita loro urlino ancora di più di sempre, in modo da spingerci alla vittoria. Loro sono una forza in più per ognuna di noi, quando parlo con loro fuori dal campo non smetto mai di ripeterglielo".


Ufficio Stampa Ternana
Anna Policaro
Foto Luca Pagliaricci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->