skin adv

La Pisana, Zoppi: «Al lavoro per creare un»™U19. Serie C2? Servono altri due tasselli»

 31/05/2019 Letto 772 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    LA PISANA





Arrivato a La Pisana solamente qualche giorno fa, Gianluca Zoppi è già al lavoro per creare una squadra U19 che possa affiancare la prima squadra già dal prossimo anno. Sarà rinforzata anche la stessa prima squadra, per provare quel salto di categoria che quest’anno è stato mancato.

L’ACCORDO – Gianluca Zoppi da tempo conosce il patron de La Pisana Cristian Casadio, trovare il giusto accordo non è stato complicato: “Dopo tanti anni da allenatore, Casadio mi ha proposto questo ruolo da diesse: non l’ho mai fatto, e non nascondo che mi sembra una sfida affascinante - spiega Zoppi -. Trovare l’accordo è stato semplicissimo: il progetto mi piace, è ambizioso ed inoltre qui c’è voglia di lavorare. L’aspetto principale sul quale ci stiamo concentrando è la formazione, tramite stage, di una Under 19; al contempo rinforzeremo la prima squadra con un paio di innesti”.

UNDER 19 – Come detto, la squadra Under 19 è il nuovo progetto a cui la società sta dedicando anima e corpo. Si inizierà subito con degli stage: “Indicativamente la prossima settimana svolgeremo i primi al nostro campo a Via dei Capasso - afferma Gianluca Zoppi -. Per scegliere i ragazzi però avremo prima bisogno di nominare il mister della nostra prima U19: ci stiamo lavorando, speriamo di chiudere il prima possibile. Una volta scelto il mister, faremo stage più approfonditi, e valuteremo quali saranno i ragazzi migliori da assoldare. Non abbiamo la certezza di poter formare una squadra completa già in questa stagione, ma ci proviamo. L’invito è aperto a tutti i ragazzi nati tra il primo gennaio del 1999 ed il 2003: cerchiamo profili che abbiano voglia di mettersi in gioco, anche ragazzi che non hanno mai giocato a futsal. E’ un passo importante per la società - continua il diesse -, perché questa squadra può fare da serbatoio per la prima squadra, sia in questa stagione che nelle seguenti, ed anche perché le categorie ci impongono la presenza di ragazzi giovani nella rosa”.

PRIMA SQUADRA – Per quanto riguarda la squadra di Emiliano Rossetti, saranno pochi gli interventi di mercato, ma comunque significativi: “Abbiamo una squadra già completa, ma dobbiamo riempire gli ultimi due tasselli: cerchiamo un giovane già pronto per soddisfare i paletti imposti dal campionato e, se dovessimo trovarlo, un giocatore di qualità che possa aumentare il livello della squadra. L’ultimo appunto riguarda il nostro portiere Ercolani, che dalla prossima stagione tornerà ad essere un giocatore a tempo pieno, in quanto abbiamo chiuso per Francesco Carta, prossimo preparatore dei portieri de La Pisana. Obiettivi? Proveremo a migliorare la posizione ottenuta quest’anno, magari centrando i playoff, senza dimenticarci della Coppa Lazio”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->