skin adv

#futsalmercato, il Cagliari ha alzato l'asticella. "In arrivo altre novità "

 25/06/2019 Letto 394 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





"Cagliari vuole esserci”. Non sono solo parole quelle del presidente della Futsal Femminile Cagliari Mauro Cuccu per lanciare il primo messaggio verso la nuova stagione, perché le premesse ci sono tutte. E se la vista all’avvio della stagione regolare 2019/2020 punta ancora lontano, la FFC non va in vacanza e lavora per costruire la rosa per la prossima stagione, ancora una volta nell’élite del Futsal ovvero la serie A. La base di partenza è di quelle consolidate nel tempo con già i primi rinnovi fatti, partendo dalle bandiere e i pilastri rossoblu a cominciare dal capitano Claudia Cuccu e dal vice Carolina Vargiu. Ma in rossoblu sono arrivati già colpi pesanti per rinforzare il roster, con due nomi di livello internazionale e da tempo protagoniste nel massimo campionato come Cely Gayardo e Leticia Cortes. Ma non finirà certo qui perché se la calda estate ha già fatto i primi botti in casa Cagliari, in vista ce ne sono altri, tra rinnovi e new entry. Un impegno forte della società per provare a dare a Cagliari le gioie che merita.
 
Presidente la nuova stagione è lontana ma la società non si è mai fermata. 
Non ci si deve mai fermare ma lavorare per migliorare sempre. E noi stiamo seguendo questo nostro percorso perché vogliamo presentarci al prossimo campionato, almeno sulla carta, con una squadra all’altezza di questa città. Vogliamo che i tifosi possano credere nel nostro lavoro e noi vogliamo fare qualcosa di concreto e positivo per l’ambiente. Il calcio femminile si sta evolvendo sempre di più e se vogliamo essere una realtà che sa farsi valere, dobbiamo continuare su questo progetto di crescita.
 
Con quali obiettivi? 
L’idea è quella di alzare l’asticella rispetto allo scorso anno. Questo vuol dire che dovremo poterci confrontare a buoni livelli in una categoria così importante. Alle spalle c'è una società seria che lavora con impegno, ma anche un pubblico caloroso che non ha mai abbandonato la squadra e adesso vogliamo essere più presenti per poter raggiungere gli obiettivi che ci stiamo prefissando. 
 
Anche perché lo scorso anno è stata dura. 
L’anno scorso è stato molto sofferto per noi, anche se le ragazze hanno dato il cento percento nonostante tutte le difficoltà che abbiamo incontrato. Il campionato inoltre si è dimostrato molto duro, sia tecnicamente che tatticamente. E se aggiungiamo la prestanza fisica e l'atletismo di molte giocatrici della serie A, il risultato è che è stato un grande campionato. Siamo convinti che anche il prossimo anno sarà così ed è per questo che abbiamo lavorato e continuiamo a farlo sul mercato.
 
Partendo da una base solida.
Certo, stiamo partendo dalla base tecnica che è stata costruita negli ultimi anni. Oltre al capitano e al vice sono stati fatti altri rinnovi e ce ne saranno ancora di giocatrici per noi importanti. Perché un altro anno di lavoro alle spalle vuol dire aver proseguito in un percorso di maturazione per la squadra e la società. Questo è un valore aggiunto. 
 
Che sarà completato dal mercato. 
Al gruppo consolidato abbiamo già inserito dei colpi di mercato molto importanti, come merita Cagliari. Ma vogliamo continuare in questo impegno e abbiamo intenzione di completare la rosa con altri interventi e presto ci saranno delle novità. Sono curioso di vedere come sarà la rosa al completo e crediamo nel lavoro che stiamo facendo. Poi alla fine sarà il campo a dire l'ultima parola.
 
Ufficio stampa Cagliari


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->