skin adv

Borges: che Tinha! Italfutsal femminile, blitz con clean sheet alla Polonia

 28/06/2019 Letto 677 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Secondo successo consecutivo per D’Incecco e compagne: nello scontro al vertice del torneo internazionale di Varazdin decidono la doppietta di Borges e i gol di Renata Adamatti e Alessia Grieco. Domenica alle 18 la Croazia.

LA PARTITA Primo tempo complicato per le azzurre, che devono costantemente difendersi dagli attacchi 5 vs 4 della Polonia: la squadra di Weiss, infatti, va in avanti sempre inserendo il portiere di movimento, senza a dire il vero creare grosse apprensioni, ma comunque costringendo sulla difensiva l’Italfutsal. Nonostante questo, primo tempo è chiuso in avanti da D’Incecco e compagne che al diciottesimo trovano, al termine di un’azione insistita, il vantaggio con Bruna Borges. Dall’altra parte del campo Ana Carolina, al debutto azzurro, è costretta ad un paio di interventi impegnativi, tenendo però inviolata la porta italiana.
 
SECONDO TEMPO L’avvio di secondo tempo è tutto italiano: dopo appena quaranta secondi è Renata Adamatti, perfettamente servita da Borges a infilare il raddoppio; al terzo la stessa Borges beffa con un lob il portiere di movimento polacco per il 3-0. La partita si incanala nella giusta direzione e al dodicesimo c’è gloria anche per la classe ’99 Alessia Grieco che cala il poker. Le azzurre si portano così in testa alla classifica della Women Futsal Week: due partite e due convincenti successi, domenica la chiusa con le padrone di casa della Croazia alle 18.
 
ITALIA-POLONIA 4-0 (1-0 p.t.)
ITALIA: Ana Carolina, Borges, Belli, D’Incecco, Marchese, Grieco, Barca, Pomposelli, Luciani, Coppari, Renatinha, Giuliano, Troiano. Ct Salvatore
POLONIA: Klabis, Bolko, Maziarz, Karzc, Pietrzyk, Dewicka, Ladniak, Moskala, Basta, Knysak, Falborska, Jaskolka, Zajac, Lizon. Ct. Weiss
MARCATORI: 17’44” p.t. Borges (I), 0’43” s.t. Renatinha (I), 3’02” Borges (I), 11’39” Grieco (I)
ARBITRI: Jelic (CRO), Kramar (CRO), Netkowska (POL)

WOMEN FUTSAL WEEK SUMMER CUP

IL PROGRAMMA GARE
1ª GIORNATA – GIOVEDI’ 27 GIUGNO 2019
Croazia-Polonia 4-5
Italia-Moldavia 13-1

2ª GIORNATA – VENERDI’ 28 GIUGNO 2019
Polonia-Italia 0-4
Moldavia-Croazia 0-8

3ª GIORNATA DOMENICA 30 GIUGNO 2019
Polonia-Moldavia ore 16
Croazia-Italia ore 18

CLASSIFICA: Italia 6, Croazia (+7) e Polonia 3 (-3), Moldova 0.

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->