skin adv

Futsal Fuorigrotta, capolavoro Perugino: il futsal torna nel mitico PalaBarbuto

 24/07/2019 Letto 545 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





23 luglio 2019, stretta di mano tra l'assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello ed il patron del Futsal Fuorigrotta, Serafino Perugino. E’ una data storica, il Futsal Fuorigrotta torna a casa e si aprono le porte del PalaBarbuto. Sta per iniziare una nuova era per lo sport partenopeo e, grazie alle Universiadi, con il supporto di impianti moderni a disposizione. Una nuova era con due realtà in forte crescita anche se in discipline diverse.
 
FUTSAL FUORIGROTTA E NAPOLI BASKET per portare in alto il nome di Napoli, entrambe con progetti ambiziosi volti a rilanciare l'immagine sportiva di una città che merita eccellenze, non solo nel calcio. “La pallacanestro ha una grande tradizione in città, che rispettiamo e rispetteremo, siamo e saremo i loro primi tifosi e siamo felici che la società abbia allestito un progetto ambizioso, pronto a dare in serie A2 battaglia per un campionato da vertice - afferma il presidente Perugino -. E’ la stessa condizione in cui si trova il nostro club. Abbiamo conquistato sul campo la serie A2 di calcio a 5. Siamo diventati l’unica realtà sportiva sul territorio in ambito nazionale con la mancata iscrizione del Napoli in serie A, lotteremo anche noi per vincere. Tutte le procedure dettate dalle normative vigenti sono state espletate nei tempi e nei modi previsti. Vogliamo creare una totale sinergia con il Napoli Basket. Gli impianti polivalenti permettono l'utilizzo della struttura ad entrambe le società, superando una concezione monopolistica e arcaica. E c'è totale disponibilità a trovare punti in comune con il Napoli Basket. Dobbiamo essere coesi e compatti per far sì che il PalaBarbuto diventi una cittadella dello sport volta anche all'aggregazione sociale e alla crescita dei giovani”.
 
PERUGINO Nell'incontro a Palazzo San Giacomo, l'assessore allo Sport ha dato piena disponibilità da parte delle istituzioni per far sì che il palasport di viale Giochi del Mediterraneo diventi la casa di entrambe le società. “Con Ciro Borriello, persona squisita, attiva e disponibile, c'è totale sintonia - conclude Perugino -. Il calcio a 5 è lo sport più praticato, lo dicono i numeri. Vogliamo coinvolgere scuole e ragazzi, c’impegneremo nel sociale, siamo vice-campioni d'Italia con gli Allievi e l'Under 19 ha raggiunto grandi risultati con tantissimi ragazzi partenopei, diventeremo un punto di riferimento. E’ una sfida che parte da Napoli, senza se e senza ma. Coinvolgeremo tutti gli enti per promuovere iniziative volte a creare progetti per coinvolgere tanti ragazzi. Ci tengo a ringraziare anche il Sindaco, Luigi de Magistris e il Presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli, Carmine Sgambati”.
 
BORRIELLO "L'incontro con il presidente è andato molto bene – dice Borriello -. C’è stata unione d'intenti e convergenza su tutte le idee perché il PalaBarbuto diventi anche la casa di una realtà importante di serie A2 di calcio a 5 come il Futsal Fuorigrotta. E non vediamo l'ora di vederli giocare. Il Comune sostiene tutti gli sport praticati in maniera sana che portano in alto il nome della città. Il futsal è in forte crescita e il club di Serafino Perugino ha guadagnato con merito la A2, ha il diritto di rappresentare Napoli e far sì che il calcio a 5 possa diventare un punto di riferimento per i tanti giovani della città".
 
Ufficio stampa Futsal Fuorigrotta
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->