skin adv

#futsalmercato, all»â„˘Italpol manca un tassello. Bizzarri: «Un laterale top»Âť

 27/07/2019 Letto 779 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    ITALPOL





All’alba della stagione 2019/20 che vedrà l’Italpol affrontare il campionato di Serie A2, il roster del club è ormai quasi pronto. Il neo ds Giacomo Bizzarri annuncia che al momento manca solamente un laterale, un giocatore di livello che possa innalzare ancor di più il già alto livello della squadra.

FOTOGRAFIA -  In linea di massima l’Italpol ha confermato la rosa dello scorso anno, andando a compiere poche mosse di mercato mirate al miglioramento del livello generale della squadra. Giacomo Bizzarri disegna così il quadro della situazione attuale: “Aver mantenuto tutta la squadra dello scorso anno per noi equivale ad aver acquistato diversi giocatori – afferma Giacomo Bizzarri -. La conferma di Alessandro Batella, pivot che lo scorso anno ha avuto un lungo stop disciplinare; quella del nostro affidabilissimo portiere Giannone; quelle di Osny Garcia, Abraham Cintado, della coppia esplosiva Ippoliti-Paulinho e dei giovanissimi e promettenti Filipponi, Gattarelli e Frigerio. A questi aggiungiamo il nostro capitano e portabandiera Gravina: credo che già questi nomi bastino come garanzia per affrontare l’A2. Prima del mio arrivo qui è stato chiuso anche l’accordo per Ziberi, giocatore che ha dimostrato molto e dal quale ci aspettiamo ancora di più. In uscita abbiamo perso il bomber Fred, al quale va il mio personale in bocca al lupo, ed il nostro amico Armellini, che continuiamo a seguire con affetto”.

ULTIMO TASSELLO - Per completare la rosa in vista del prossimo anno, l’Italpol è alla ricerca della classica ciliegina sulla torta: “Il nostro mercato è ancora in piena attività – spiega il ds Giacomo Bizzarri -, l’abbiamo sondato in lungo e in largo, ora non possiamo fallire l’ultimo colpo. Stiamo cercando un giocatore top, un valore aggiunto all’attuale roster. Le trattative aperte al momento sono tante, ma il nostro essere “dilettanti” in questa categoria ci sta frenando nelle trattative più interessanti con giocatori extracomunitari. Come detto ci sono molte situazioni in corso, e non possiamo permetterci di sbagliare: un giocatore può spostare di molto gli equilibri. Per essere meno criptici, posso dire che stiamo cercando un laterale, possibilmente mancino. Che impronta abbiamo dato al nuovo Italpol? Quella della continuità e dell’esperienza – continua Bizzarri -. Avere un gruppo ed un mister che ormai si conoscono a memoria è un valore aggiunto, e l’inserimento dei nuovi sarà sicuramente più agevole e decisivo. Non abbiamo ancora fissato il nostro obiettivo: aspettiamo l’ultimo acquisto, l’ago della bilancia. Per ora ci limitiamo ad essere forti e non “illegali” come altre squadre della categoria che fino ad ora hanno rubato la scena del mercato”.



Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->