skin adv

Stefano Incerto è il nuovo tecnico del Fùtbol Cinco Bisceglie

 03/08/2019 Letto 423 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTBOL CINCO BISCEGLIE





Stefano Incerto sarà il nuovo allenatore del Fùtbol Cinco Bisceglie per la stagione 2019/20. Il nuovo tecnico barese assumerà guida tecnica della prima squadra ereditando la panchina di Francesco Tritto, già presidente del sodalizio nerazzurro, il quale potrà dedicarsi a pieni poteri nella gestione del club.

CURRICULUM - Classe 1964, Incerto vanta di una esperienza ultraventennale prima come giocatore, poi come allenatore nel panorama del futsal pugliese. Il primo approccio col calcio a 5 avviene nel lontano 1987: già calciatore militante nel campionato di Promozione, il neo mister del Fùtbol Cinco svolge un provino per l'ambizioso Cellamare. Ottimo l'impatto con la nuova disciplina: sul rettangolo di gioco arrivano due vittorie in due stagioni sportive, la prima nel campionato provinciale, poi quello regionale nell'anno successivo (in quest'ultima annata è tra i protagonisti dell'impresa ai danni della RCB Roma, campione uscente della Coppa Italia Nazionale).

A ridosso dei primi anni '90 le esperienze prima con la maglie dell'Avis Carbonara e con Bari Calcio a 5, corredate da altrettanti vittorie dei rispettivi campionati. Con il successo col Bari, per Incerto si aprono le porte della Serie B: dopo una significativa parentesi in C a Trani col compianto Angelo Carone, illustre uomo simbolo del calcio a 5 pugliese A, veste le maglie di Conversano, Modugno e Rutigliano, dove chiuderà la carriera da calcettista.

Conseguito il patentino di allenatore, per il tecnico barese arrivano nuove soddisfazioni in panchina, allenando per quattro stagioni i team Olimpiadi Bisceglie, Nettuno e Real Gravina in Serie C1. Successivamente accetta l'incarico di Matera e Real Toco Conversano in Serie B. Nel 2011/12 e 2012/13 due stagioni importanti a Palo del Colle nella locale formazione del Dream Team, culminate con una finale di Coppa Puglia e una semifinale playoff promozione Serie C2.

Per mister Incerto dunque un ritorno nella Città dei Dolmen, pronto per una nuova stimolante esperienza, stavolta in nerazzurro.


UFFICIO STAMPA ASD FUTBOL CINCO BISCEGLIE



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->