skin adv

#regionando sul futsal: Lazio da record. Bene il Veneto. Benissimo le Marche

 07/08/2019 Letto 994 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Di record in record. Nel futsal nazionale maschile si è passati dalle 206 squadre a 211, ma c'è un altro primato nella stagione 19-20, quello delle squadre laziali (+1) presenti nei tre campionati che vanno per la maggiori. Mai negli ultimi undici anni ci sono state 20 società della regione con a capo Roma.
 
PIU' E MENO "Regionando" sul futsal il podio è sempre lo stesso. Attenzione però: la Puglia (-2) ora è stata agganciata dal Veneto (+1). Sicilia sempre quarta nonostante l'uscita di scena del Maritime Augusta, ma ora ha il fiato sul collo delle Marche, la regione che fa segnare il balzo maggiore (+2 rispetto a un'annata fa) insieme a Emilia Romagna, Calabria, Sardegna e Friuli. Segno più (uno) anche per Molise e Trentino, stabili Abruzzo e Valle D'Aosta. Segno meno (1) per Campania, Lombardia, Toscana, Basilicata e Umbria.
 
EN PLEIN Grazie alla Lombardia, si passa da sei a sette con le regioni aventi almeno un club in ogni categoria. Si confermano Lazio, Veneto, Sicilia, Marche, Campania e Abruzzo.  
 
LA SITUAZIONE NEL MASCHILE Questa la "classifica" delle regioni in vista della stagione 189-20: Lazio (20), Puglia e Veneto (14), Sicilia (11), Marche (10), Campania ed Emilia Romagna (9), Lombardia e Toscana e Calabria (8) e Sardegna (7), Basilicata (6), Abruzzo e Piemonte (5), Friuli (4), Molise e Trentino (3), Liguria e Umbria (2), Valle d'Aosta (1).
 
Pietro Santercole


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->