skin adv

Lo Sporting Club Palestrina è pronto a stupire anche in Serie C1: ecco il roster

 23/08/2019 Letto 1563 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





La forza di una squadra che vuole ricoprire un ruolo importante nel calcio a 5 regionale passa anche per la compattezza del gruppo. A Palestrina ormai il concetto è chiaro da anni, il roster della prima squadra vede come sempre la forte presenza di giocatori cresciuti nel proprio vivaio, giocatori del territorio, che, ormai da anni, compongono la spina dorsale del gruppo. Ragazzi che nella scorsa stagione hanno dato un contributo decisivo nella vittoria del campionato.
Ecco perché il duo presidenziale Virgili-Bruni non ha mai avuto dubbi su quale fosse il punto di partenza per la composizione della rosa... giocatori dal DNA arancio-verde che allo Sporting Club Palestrina si sentono come a casa.

LA ROSA - Confermati il trio di portieri Cellitti, Scacco e Fazi, presentato il neo acquisto Maggi, la porta è più che mai al sicuro.
Tra i giocatori di movimento la società riconferma il capitano Butnaru e l'ala-pivot Dell'Orco, ragazzi con esperienze passate di assoluto livello. Pennacchiotti (95), Tabolacci (96) e Olivieri (97) sono la testimonianza che il settore giovanile dello S. C. Palestrina lavora alacremente, portando alla ribalta tanti e tanti giocatori di ottimo livello. Non potevano mancare le riconferme degli storici Chiapparelli e Cicerchia, ormai da più di 10 anni nel calcio a 5 prenestino nonostante la ancor giovane età.
Non è un prodotto nostrano, ma il pivot Trombetta nella scorsa stagione si è subito integrato alla perfezione, tanto da meritare la presenza in rosa per la nuova stagione.
È un classe '00 ma in C2 giocava da veterano, grande vena realizzativa per il pivot Brecci che chiude la stagione di C2 in doppia cifra, e strizza l'occhiolino alla nuova C1 che lo attende al varco. Infine, ma solo in ordine cronologico, Mizzoni...laterale-pivot che a suon di prestazioni con la propria under21 si è guadagnato la promozione in prima squadra...un ragazzo classe '99 dal certo avvenire. Vengono sempre dal settore giovanile, portano entusiasmo e voglia di arrivare, Esposito (98) e Pace (98) promettono di continuare il loro percorso di crescita, con la presenza in prima squadra a dare il giusto stimolo. Ricordiamo inoltre, come già in precedenza, la società aveva annunciato l'acquisto di Galbiati, proveniente dalla Cioli di A2.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->