skin adv

Una Mirafin da playoff. "Non vedo una squadra ammazzacampionato"

 30/08/2019 Letto 354 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MIRAFIN





Obiettivo play off, questo è il pensiero di Paolo Petruzzi, direttore generale della Mirafin, che si confida in un'intervista ufficiale
 
Paolo, obiettivo ambizioso:
"Particolarmente ambizioso, ci sono 4 o 5 squadre con organico da serie A ed altrettante che partiranno con
le nostre stesse ambizioni. Come hanno riconosciuto tutti gli addetti ai lavori difficilmente si ricorda un
girone così competitivo, ma avere tante squadre di altissimo livello può essere anche un vantaggio".
 
Cosa intendi dire:
"Stimoli e la possibilità di sbagliare. Se non hai obiettivi sfidanti, la voglia di dimostrare di essere il primus inter pares, fai fatica ad allenarti con la giusta concentrazione, soprattutto se hai nelle tue fila giocatori che hanno vinto tanto ed hanno calcato palcoscenici di primissimo livello. In questo girone tutte le partite rappresenteranno una sfida di quelle che a giocatori di carattere piace giocare e giocare bene, per i ragazzi sarà più facile dare quel famoso 110% che fuori dal rettangolo di gioco tutti chiedono. Inoltre, in un campionato di alto livello, finalmente tornato a 14 squadre, un passo falso non compromette nulla".
 
Quali squadre partono con il favore del pronostico e perchè:
"Partirà favorita chi dimostrerà di avere non solo un ottimo organico ma di essere grande società sotto tutti i punti di vista. Probabilmente qualche tecnico riuscirà a fare la diferenza, ma anche lo staff sanitario, i vari preparatori, la possibilità di essere seguiti da un nutrizionista o da un mental coach, potrebbero rappresentare il valore aggiunto determinante. In ogni caso, a bocce ferme, non vedo una squadra in grado di ammazzare il campionato così come non vedo squadre cuscinetto. Le campane hanno grandissimi giocatori ed un fattore campo da non trascurare, le laziali hanno esperienza e grande voglia di tornare protagoniste, Tenax, Tombesi e Cobà si fa fatica a non vederle tra le prime 5 mentre conosco poco la Buldog Lucrezia ma sarà sicuramente una trasferta insidiosa".
 
Con quale valore aggiunto si presenta la Mirafin:
Mister Salustri come al solito ci regalerà più di qualche punto, lo abbiamo convinto a declinare offerte importanti e continuerà ad essere il nostro fuoriclasse. Lo staf tecnico di supporto è stato confermato ed impreziosito da Emanuele Fratini, di anno in anno stiamo facendo dei passi in avanti in tutte le componenti dell’organizzazione e miglioriamo alcune scelte tecniche. Ad esempio, quest’anno abbiamo deciso di avere in rosa 6 giocatori non formati, questo genererà maggiore competizione tra di loro e consentirà al mister di scegliere secondo le esigenze e le condizioni di forma".
 
Dopo dieci giorni di lavoro che sensazioni hai:
"Grazie al lavoro del nuovo DS Stefano Rocchi ad inizio luglio avevamo già la squadra completa in tutti i ruoli, costruita anche in base alle indicazioni del mister. Solo Roberto Fratini è stato acquisito a mercato inoltrato e debbo dire che è rivelata una gran bella sorpresa di cui dobbiamo ringraziare il fratello Emanuele. I ragazzi sono tornati dalle ferie in buone condizioni per poter iniziare il lavoro di preparazione, in particolare ho visto Marcelo ed Emer veramente tirati a lucido, tutti si allenano con intensità e concentrazione, hanno la consapevolezza che il ventesimo anno di vita della Mirafin potrebbe essere un anno storico".
 
A che punto è il recupero atletico di Carlinhos:
"Carlinhos è un grande professionista, lavora mattina e pomeriggio per recuperare la condizione dopo l’infortunio dello scorso anno, sa perfettamente quale è il suo ruolo in questa squadra ed il contributo che ci aspettiamo da lui. A metà settembre dovrebbe essere pronto ed allora le quotazioni della Mirafin saliranno... non di poco".
 
La Mirafin coglie l’occasione per inviare a mamma Mary ed a papà Rodrigo i migliori auguri per la nascita di
Helena, seconda principessa di casa Emer.
 
Ufficio Stampa Mirafin


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->