skin adv

Parola chiave Fuorigrotta: spettacolo. #futsalmercato: tre cessioni

 12/09/2019 Letto 505 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Il mantra di Gigi D'Alicandro è chiaro: "Nicola Ferri ed io cerchiamo di far capire ai ragazzi che noi offriamo uno spettacolo e chi guarda una partita di calcio a 5 deve sempre divertirsi - puntualizza il tecnico di Under 19 e Allievi oltre che vice allenatore della prima squadra -. Le nostre compagini devono sempre avere il pallino del gioco con un'idea di futsal ben chiara. In fase di non possesso, con il pressing alto, voglio che i ragazzi mostrino sempre grande spirito di sacrificio nel difendere".
 
IL SETTORE GIOVANILE è un'eccellenza nazionale. L'obiettivo societario è confermare, ma anche migliorare i grandi risultati ottenuti nella scorsa stagione con l'Under 19 in Final Eight di Coppa Italia e gli Allievi vice campioni d'Italia. L'Under 17 ha assistito ad un massiccio processo di rinnovamento nel corso dell'estate con tanti innesti. "Dopo la prima settimana di allenamento i nuovi arrivi già si sono integrati perfettamente nel gruppo - precisa D'Alicandro -. La società ci ha messo a disposizione un rosa composta da tanti atleti nati nel 2004, un collettivo molto giovane con tanta voglia di lavorare e un grosso spirito di sacrificio. Sarà un anno di consolidamento del nuovo organico, una stagione formativa in cui cercheremo di fare il massimo per ottenere importanti traguardi". E' partita la pre-season anche per l'Under 19 con l'obiettivo di migliorare i risultati raggiunti nello scorso campionato che si concluse agli Ottavi di Finale. "Tante riconferme e qualche innesto - conclude l'allenatore -. Gran parte dei componenti della rosa sono del 2002, questo ci dà l'opportunità di poter allenare per due anni questi ragazzi e consolidare il gruppo. Oltre a raggiungere i traguardi chiesti dal club cercando di migliorare quelli precedenti, il nostro compito è formare i ragazzi per far si che possano essere pronti per eventuali convocazioni in prima squadra".
 
FUTSALMERCATO Il Futsal Fuorigrotta comunica di aver ceduto i seguenti atleti: George Lepadatu (classe '96) riscattato a titolo definitivo, dopo una stagione in prestito, dall'Active Network Futsal; Davide Di Matteo (2000) all'UninaC5 Bianchi Dental Studios con la formula del prestito; Alessio Pellecchia (2001) e Gino Baiano (2000) a titolo definitivo al CUS Napoli a.s.d.
 
Ufficio stampa Futsal Fuorigrotta


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->