skin adv

Supercoppa, Italservice Pesaro-A&S: la cartella stampa ufficiale

 12/09/2019 Letto 746 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Ancora loro. La ventiduesima edizione della Supercoppa italiana di futsal altri non è che il remake delle scorse Finals scudetto, nonché dell’ultima finale di Coppa Italia. Italservice Pesaro-AcquaeSapone Unigross, ancora loro. Stesse protagoniste, anche se qualcosa è cambiato rispetto a tre mesi fa.

QUI LA CARTELLA STAMPA

ANCORA LORO I campioni d’Italia hanno puntato sulla continuità, operando appena tre cambi nel mercato estivo, rispetto al roster che il 15 giugno si è fregiato per la prima volta del tricolore: l’eclettico Gava per uno dei fedelissimi di Fulvio Colini, quel Ricardo Caputo capace di alzare tredici titoli in altrettanti anni alle dipendenze dello Special One, il talentuoso Diego Carducci in luogo del “formato” Mateus; l’azzurro De Oliveira per Mancuso, volato in Spagna. I campioni in carica di Supercoppa, nonché quelli con la coccarda tricolore, invece, si sono evoluti chiudendo il ciclo meraviglioso con Tino Pérez (uno scudetto, due coppe Italia e una Supercoppa italiana prima di diventare l’erede di Velasco all’Inter Movistar), ritornando al futuro.

Massimiliano Bellarte ritrova subito sulla sua strada Fulvio Colini, con il quale ha condiviso già una finale, scudetto, nel 2014. Anche il Filosofo di Ruvo si presenta al PalaNinoPizza di Pesaro con la nomea di campione d’Italia, titolo conquistato nel calcio a 5 femminile, per la prima volta, con la Futsal Salinis. AcquaeSapone Unigross modificata sostanzialmente anche nel roster. Houenou, Jesulito, Nicolodi, Gui, Dudu i volti nuovi. Che, sommati, ai confermati Mammarella, Murilo, Coco Wellington, Calderolli, Jonas e Avellino, insieme ai rientranti William Rocha (nipote di Edgar Bertoni) e Mambella, hanno tutta l’aria di voler difendere quel titolo conquistato a Chieti, lo scorso novembre, contro il Lollo Caffè Napoli.

IL GRANDE EX della finale di Supercoppa è Julio De Oliveira. Portato in Italia dall’Aosta, il Brocador (questo il suo soprannome), alza la Coppa Italia con l’Asti. Nelle stagioni seguenti, il pivot italo-brasiliano si ritaglia gradualmente sempre più spazio, aiutando gli Orange alla conquista della prima Winter Cup, per di più da capocannoniere. La stagione successiva si trasferisce in prestito all’AcquaeSapone, dove si consacra, diventando un punto fermo della Nazionale italiana di futsal, di Roberto Menichelli prima, Alessio Musti poi. Adesso una nuova vita, con la stessa voglia di continuare a vincere. La stessa che hanno Italservice Pesaro e AcquaeSapone Unigross. Ancora loro.

IN TV La partita sarà il primo appuntamento televisivo del pallone a rimbalzo controllato di questa stagione, con Raisport +HD (canale 60 del digitale terrestre, 227 di Sky) – l’emittente di stato ha acquisito i diritti del futsal italiano, coprendo anche regular season, playoff e Coppa Italia, – che trasmetterà in diretta la sfida a partire dalle 20.45.

Ufficio stampa Divisione

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->