skin adv

PuroBio Noci, la fascia di capitano va a Gomez: "Per me un onore"

 13/09/2019 Letto 365 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PUROBIO NOCI





Domenica 15 settembre, la puroBIO Noci farà il suo esordio a Molfetta in Coppa Divisione. A trascinare le biancoverdi in serie A sarà un nuovo capitano che raccoglierà l’eredità di Angelica Tinelli, bandiera storica della squadra.

GOMEZ - In questa stagione, mister Massimo Monopoli ha scelto di affidare la fascia ad una giocatrice di esperienza come Pia Gomez che commenta così: "Essere il capitano di questa squadra è una grandissima responsabilità e qui a Noci lo è ancor di più, dato che per dieci anni questa fascia è sempre stata sullo stesso braccio. È per me un onore succedere ad Angelica e Vania perché loro sono la storia e l'anima di questa squadra". L’argentina, che per il secondo anno vestirà i colori del Noci, avrà il compito di guidare le sue compagne in questa nuova avventura e ha già le idee chiare: "Le sensazioni sono buone, con la consapevolezza che c'è tanto da lavorare e sarà un campionato lungo e difficile. Dovremo essere squadra e aver ben chiari gli obiettivi della società. Sono fiduciosa. Spero che sia una stagione ricca di soddisfazioni. Per questa squadra è la prima esperienza in Serie A e speriamo di onorarla al meglio. Sempre forza Noci".

INTINI - Ad affiancare Pia Gomez sarà il vice capitano Antonella Intini che raccoglierà, invece, l’eredità di Vania Sportelli. Un compito che la nocese ha accettato con grande entusiasmo come spiega: "Ho accolto la scelta del mister con sorpresa e infinito orgoglio. Spero di trasmettere alle mie compagne il piacere del lavoro e del sacrificio, come hanno sempre fatto e continuano a fare Angelica e Vania, vere bandiere di questa squadra". Intini, che è al suo secondo anno con la maglia della puroBIO e al debutto in serie A, parla così del campionato oramai alle porte: "Personalmente affronterò questa stagione con la consapevolezza che ho davvero tanto da imparare e davvero poco da perdere. Queste sono esperienze che vanno affrontate con il massimo della positività e voglia di mettersi alla prova. Per quanto riguarda la squadra, invece, si è formato un bel gruppo, ma l'unione non basta se non si ha ben presente in che direzione si deve remare. È importante avere un obiettivo comune e penso che, con il tempo e la costanza, tutte insieme guarderemo presto in un'unica direzione.

 

Ufficio stampa puroBIO Noci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->