skin adv

Città  di Capena, si presenta Francesca D'Amelia, portiere classe '96

 13/09/2019 Letto 278 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI CAPENA





Campana, giovane, ma con tanta esperienza nelle varie categorie. Un portiere classe ‘96 completo con un istinto e una rapidità importante: Francesca D’Amelia apre la campagna acquisti del parco portiere delle Leprotte. Maglia numero 22 e tanta voglia di stupire, la ragazza di Salerno vuole prendersi un posto tra le grandi e ha scelto il Città di Capena.

Cosa ti ha convinto del progetto Capena?

“Come si fa a non accettare un progetto ambizioso, per una persona come me che dell'ambizione ne fa il proprio pane quotidiano? Praticamente impossibile non accettare. Cercavo una squadra che desse stimoli e opportunità per migliorarsi: insomma è stato semplice cercarsi e trovarsi".

Sei un portiere giovane, ma con tanta gavetta alle spalle, secondo te cosa potrai dare di più a questo gruppo e a questa squadra?

“Credo per il valore che c’è in squadra siano più loro a dover darmi delle dritte che io, un po’ per le partite di caricatura che alcune hanno avuto la fortuna di disputare, un po’ per l'esperienza personale che si portano ognuna di loro. Per ora sono arrivata con l’idea di apprendere il più possibile poi cercheró di esserci per la squadra ed essere presente nei momenti che contano. Credo sia l unico modo per convincere e ripagare la scelta di poter far parte di questo gruppo".

Come ti è sembrato il gruppo in questi primi allenamenti?

“Non mi aspettavo tanta affinità in cosi poco, mi sono sentita accolta bene fin da subito! C’è tanto affiatamento e serietà quando ci si allena e con sano divertimento, penso non si poteva chiedere altro".

Con Luminoso come ti trovi?

“Il rapporto col preparatore deve essere di piena fiducia e stima reciproca, apprezzo il lavoro che sta preparando ogni giorno per noi per poterci migliorare ad ogni seduta. Ha preparazione e competenza all altezza e spero possa cacciar fuori le mie potenzialità".

Dove può arrivare questo Capena secondo te?

“Se sapremo lavorare sodo per tutta la stagione con continuità, credo si possa puntare a conquistare grandi traguardi. La qualità c’è, ora bisogna creare sinergia e gruppo cose che a fine stagione contano ai fini della classifica".

 

Ufficio Stampa Città di Capena



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->