skin adv

Statte, test vincente ora la coppa. Moroni: «Siamo pronti»

 14/09/2019 Letto 298 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Altra amichevole e nuove indicazioni per l'Italcave Real Statte che ha superato la formazione giovanile della New Taranto calcio a 5 maschile col punteggio di 10-3. Si è trattato del primo test disputato tra le mura amiche del PalaCurtivecchi di Montemesola dove si sta completando la preparazione precampionato.
PROGRESSI - "Abbiamo visto nuovi passi avanti della squadra con un impegno che presentava delle difficoltà differenti rispetto a quello di Fasano - ha spiegato il tecnico Tony Marzella -. Un match che soprattutto dal punto di vista fisico ha rappresentato un ottimo indicatore per il nostro stato di forma. Come detto per la prima gara non commento il risultato, guardo però il fatto che le ragazze hanno iniziato a trovarsi meglio sul terreno di gioco, segno di meccanismi che sono in fase di miglioramento. Ogni partita, in questo contesto, servirà per poterci migliorare ancora".
LA COPPA - In questo discorso si inserisce anche il primo turno di coppa Divisione che scatterà domenica alle ore 17.00: al PalaFiom c'è il Città di Taranto. "E' una competizione completamente diversa da quelle affrontate nella nostra storia - conclude Marzella - c'è il bello della gara secca e la possibilità di vedere in campo squadre di Serie A e di A2. Siamo pronti ma vediamo questo match nell'ottica di avvicinamento al campionato che inizierà domenica 22 in casa col Bisceglie. Sono curioso, questo sì, di poter vedere la squadra approcciare in un match ufficiale prima che inizi il campionato. Aspetto che è capitato in supercoppa Italiana ma adesso, in una competizione differente, sarà interessante gestire alcune emozioni e sensazioni". Per quel che riguarda la Coppa Divisione la gara è inserita nel gruppo F. Chi vincerà tra Italcave Real Statte e Città di Taranto affronterà domenica 29 settembre la vincente di Grottaglie-Atletic Club Taranto. In caso di passaggio del turno appuntamento poi al 18 dicembre. Tutte le gare saranno giocate nell'arco del 40 minuti effettivi. Nel girone con le rossoblù troviamo anche Lamezia-Rionero e Lauria-Bisceglie.


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Italcave Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->