skin adv

Grottaglie, tra presente e futuro. Abatematteo: "Più avanti si va, meglio è"

 14/09/2019 Letto 282 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    WFC GROTTAGLIE





Manca ormai davvero poco all’esordio ufficiale in Coppa Divisione per la Woman Futsal Club Grottaglie, che domenica pomeriggio affronterà in casa la formazione neopromossa dell’Atletic Club Taranto. A presentare il match è il numero uno biancoazzurro Cataldo Abatematteo.
LA COPPA - “La preparazione sta andando bene, con le ragazze che si allenano ogni giorno con il massimo impegno. Ci stiamo preparando al meglio per questa prima partita”, afferma patron Abatematteo. La Woman Grottaglie si giocherà il passaggio del turno contro l’Atletic Club Taranto: “L’anno scorso ha vinto il campionato di serie C e lo ritengo un avversario importante nonostante abbia cambiato tante giocatrici – sostiene Abatematteo -. La Coppa Divisione si tratta di un bel torneo introdotto quest’anno anche nel calcio a 5 femminile. Più avanti si va meglio è perché si incontrerebbero compagini di categoria superiore”.
IL FUTURO - Il presidente biancoazzurro svela il suo programma della scuola calcio: “Avevo questo progetto in testa da 4 anni, ma mi era sempre mancato il tempo per realizzarlo. Da quando Francesco Solito è entrato nel club, e si è dedicato ai contatti di mercato, ho avuto modo di far partire un’accademia che porterà il futsal anche nelle scuole. In questo modo potremo far conoscere la nostra presenza sul territorio, rinforzare il movimento e creare un vivaio che ci permetta, in futuro, di vedere la maglia biancoazzurra sulle spalle di giocatrici cresciute da noi. La scuola calcio è completamente gratuita, fatta eccezione per il tesseramento e l’acquisto del kit di allenamento, e le sedute si svolgeranno in una struttura al coperto. La sede? Oltre a quella già definita di Grottaglie, ne valuteremo altre in base alle adesioni da parte delle ragazze”.


Ufficio Stampa Woman Futsal Club Grottaglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->