skin adv

Città  di Capena, ecco le parole di Mercuri e Menichelli

 15/09/2019 Letto 264 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI CAPENA





Qualità difensive a dir poco rocciose, tanta Serie A e lo scorso anno una grande stagione con la Ternana Femminile che l’ha portata a grandi livelli. Eleonora Mercuri indosserà la maglia numero 19 del Città del Capena e sarà uno dei pilastri della squadra di Mister Chiesa.

Dopo l’avventura alla Ternana Femminile con cui hai raggiunto una bellissima semifinale scudetto, hai sposato il progetto in A2 del Capena, cosa ti ha convinto a scendere dai massimi livelli in cadetteria?

“Al Città di Capena ci sono persone con cui ho lavorato negli anni e mi danno le garanzie necessarie per mettermi in condizioni di lavorare al meglio. So che qui posso impegnarmi con serenità e potrò dare il massimo come ho sempre fatto".

Sei una giocatrice indubbiamente di categoria superiore con tanta esperienza in Serie A, cosa ti aspetti dalla A2?

“Non conosco con precisione il livello delle squadre del nostro girone, anche se comunque il livello della A2 si sta alzando notevolmente, sia a livello strutturale delle società che negli organici tecnici, per cui ci sarà da lottare".

Dove secondo te può arrivare questo Capena?

“Non faccio mai pronostici, ma spero di arrivare più in alto possibile. Penso che i frutti che raccoglieremo dipenderanno dal lavoro svolto durante l'anno e anche da quanta voglia abbiamo di vincere, ma anche di sacrificarci".

Come ti sei trovata in questi giorni di allenamento con compagne, Mister e staff?

“Con le mie compagne mi trovo bene, la rosa non è ancora completa ma sono fiduciosa...inoltre sono contenta di aver ritrovato Paca come preparatrice, gli allenamenti non possono che essere stimolanti, la cura dei dettagli che lei ci trasmette ad ogni seduta sono fondamentali per questo sport e per l'obiettivo che ci siamo posti".

Veronica Menichelli tassello importante del Città di Capena scommette sulle biancorosse a occhi chiusi, dopo l’esperienza alla Ternana Femminile indosserà la maglia numero 23.

Sei stata la prima a dire di sì al progetto Capena grazie anche all’apporto della tua famiglia, come vedi questa avventura?

“Beh, diciamo che la scelta è stata facile, apparte che c'è tutta la mia famiglia, ho coinvolto proprio tutti! Comunque tutta la società e lo staff, sono di primissimo livello, e non potevo chiedere di meglio. Si spera che sarà una bella annata, vogliamo toglierci tutti qualche sassolino dalla scarpa, e dimostrare a tutti chi siamo".

Quali saranno secondo te i punti di forza di questa squadra?

“Il primo punto di forza, dovrà essere il gruppo, senza quello, non si va da nessuna parte.
Possiamo dire che in squadra, abbiamo un bel mix, tra individualità, gioco fisico, forza, ne abbiamo di tutte!”.

Cosa ti aspetti a livello personale da questa avventura?

“Come tutti gli anni, speri sempre che vada tutto bene, che riesci a migliorare anno per anno, per avere quell'esperienza in più che può fare la differenza. Lavorerò su questo, per dare fiducia alla mia squadra, e per poter andare avanti senza paure!".


Ufficio Stampa Città di Capena
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->