skin adv

Laurentino, febbre da esordio. Di Rocco: "La rosa è valida, caliamoci nella C1"

 18/09/2019 Letto 697 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    LAURENTINO FUTSAL ACADEMY





Manca sempre meno all’esordio stagionale del Laurentino Fonte Ostiense nel girone B di Serie C1. Sabato la compagine di patron Antonio Passarelli, trionfatrice del suo raggruppamento nella scorsa edizione del campionato di C2, se la vedrà in trasferta contro il Real Castel Fontana. Il tecnico Massimiliano Di Rocco fa il punto della situazione in casa gialloverde.

PRECAMPIONATO - “Faccio innanzitutto i complimenti agli avversari della passata stagione, che ci hanno conteso fino all’ultima giornata il primo posto – esordisce mister Di Rocco -. Per quanto riguarda la preparazione, i ragazzi l’hanno effettuata splendidamente: è stata perfetta sia a livello fisico che mentale ed è culminata con l’amichevole vinta per 4-0 in casa dell’Ulivi Village”. La novità, per il Laurentino Fonte Ostiense, sarà dover giocare partite di 20 minuti effettivi per tempo: “Dobbiamo calarci bene in questa realtà – aggiunge il coach -. Abbiamo svolto diverse prove per prendere confidenza con la questione minutaggio, sono andate tutte abbastanza bene”.

INNESTI - Il roster di Via Orio Vergani, che dovrà confrontarsi con le altre compagini della massima serie regionale, sarà per buona parte quello visto lo scorso anno, a eccezione di quattro novità: “La rosa è assolutamente valida per raggiungere una salvezza tranquilla – dichiara Di Rocco -. Abbiamo preso due portieri under molto promettenti, i quali, secondo me, potranno dimostrare qualcosa di importante già da subito come Zampetti, ex Roma calcio a 5, e Zanini, ex Italpol, oltre a Bastianini e al laterale Andrea Fusco, entrambi ex Ostia Village, dai quali mi aspetto grandi cose”.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->