skin adv

L'Arzignano che non ti aspetti: un punto, ma potevano essere tre con l'A&S

 21/09/2019 Letto 334 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARZIGNANO C5





Capolavoro Arzignano: con la corazzata Acquaesapone arriva un pareggio su cui pochi, forse nessuno, avrebbe scommesso nel pre partita. Mister Lopez disegna la partita perfetta, una gara di sofferenza e attesa coi giovani in lista che non sono comprimari ma protagonisti del 3 a 3 che vale il primo punto stagionale in un PalaTezze colmo di tifosi che conferma la mossa azzeccata di anticipare al venerdì sera le sfide casalinghe. Formazione rimaneggiata per il tecnico argentino che fa debuttare i fratelli Kastrati, Lazri, Ibra, Tumiatti e il portiere Bastini che alla fine sfiora pure il gol della vittoria colpendo in pieno il palo dalla sua porta. Una vittoria di Lopez ha detto a fine gara il numero uno biancorosso Mirco Rossetti che assieme al suo braccio destro Sgaggero è sceso subito in campo ad abbracciare i suoi ragazzi fiero ed orgoglioso della prova offerta. Una partita che ha segnato il debutto della nuova mascotte “Grifive” un portafortuna tutto biancorosso.

LA CRONACA  l’ex Jonas fa subito vedere che gli abruzzesi vogliono i tre punti ma Pozzi segue il tiro uscire di poco. Dall’altra parte ci prova Ibra a farsi pericoloso senza trovare lo specchio della porta. All’8’ biancorossi avanti con un pancia-gol firmato dal venezuelano Morillo pronto a deviare il tiro da fuori di Bastini mandato in mischia sulle palle inattive. Gli uomini di Bellarte accusano il colpo e il lupo Amoroso firma il raddoppio vicentino a metà tempo sul secondo palo. Dura poco il bis perché Jonas trasforma un rigore per mani in area proprio del lupo biancorosso. Al 13’ occasione per Morillo che spreca mentre nel finale Coco firma il pari sfruttando un errore. Nel secondo tempo Acquaeapone avanti a testa bassa con un buon fraseggio ma fine a se stesso, ringrazia l’Arzignano che complice un autogol di Calderolli torna avanti nel punteggio all’8’. Bellarte mette dentro Jesulito come portiere di movimento e i biancorossi soffrono ma sempre col coltello tra i denti ringraziando due clamorosi errori a porta vuota di Calderolli che prima manda fuori e poi colpisce il palo. Al 13’ però Avellino si fa trovare pronto per il tap in che vale il 3 a 3 sicuramente meritato per quanto visto in campo. Un pari che nel finale con un tiro di Marcio e una tripla conclusione (una sul palo) di Bastini poteva portare il successo ai padroni di casa usciti tra gli applausi dopo una prova di grande sofferenza.

PROSSIMO TURNO Ora riposo e poi pensieri al derby di sabato con la Came Dosson in terra trevigiana con Molaro pronto a dar man forte ai suo compagni e il portoghese Sabry in attesa di tesseramento definitivo.

ARZIGNANO-ACQUAESAPONE 3-3
ARZIGNANO: Pozzi, Marcio, Amoroso, Morillo, Ghouati, Fongaro, Lazri, Tumiatti, Kastrati F., Kastrati V., Claro, Bastini. All. Lopez.
ACQUAESAPONE : Mambella, Murilo, Calderolli, Coco, Jonas, Houenou, Patricelli, Jesulito, Gui, Avellino, Nicolodi, Rocha, Mammarella, Fior. All. Bellarte.
RETI: pt 8’20” Morillo (AR), 9’30” Amoroso (AR), 9’54” rigore Jonas (AES), 18’24” Coco (AES). St 8’25” autogol Calderolli (AR), 13’05” Avellino (AES).
NOTE: ammoniti Amoroso (AR), Jonas (AES), Morillo (AR), Mambella (AES). Nessun tiro libero. Spettatori 500 circa.
ARBITRI: Marangi (Brindisi), D’Alessandro (Bernalda).

Ufficio stampa Arzignano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->