skin adv

Juanqui interrompe un lungo digiuno: dopo otto mesi riecco il Lynx Latina

 22/09/2019 Letto 405 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Il futsal è lo sport più bello del mondo. E la prima giornata di campionato l’ha certificato. Il Lynx Latina scaccia i fantasmi del passato e bagna con una vittoria incredibile, e di rimonta, l’esordio a Padova. La squadra di Basile va sotto, impatta nella ripresa e completa l'opera con Juan Carlos a cinquanta secondi dal triplice fischio arbitrale contro un ottimo Italian Coffee Petrarca. Un successo che mancava dal 4 gennaio, fuori casa da quasi un anno.

DOPPIO SVANTAGGIO Johnny è in panchina ma non ha recuperato totalmente dall’infortunio, Basile opta per il suo primo quintetto formato da Casassa, Alemao, Caio, Bissoni e Anàs. Non passano neanche trenta secondi che il Petrarca passa: Anàs sbaglia in impostazione, Del Pizzo ringrazia e realizza subito il vantaggio veneto. Non si fa attendere la risposta pontina: bravo Thiago Bissoni a convertire in rete un tentativo di Caio Japa. La partita è bella ed entusiasmante: Mazoni, in contropiede, impensierisce Moretti, Casassa è superlativo due volte su Alba e miracoloso su Mustafov. Al 10’ la grande occasione è per gli ospiti: filtrante illegale di Alemao per Lo Cicero che cicca davanti a Moretti. Centoventi secondi dopo l’Italian Coffee è nuovamente avanti: azione d’angolo, Cortès pesca Dè, lasciato colpevolmente solo, per il 2-1 locale. Prima dell'intervallo arriva anche il 3-1 di Vitale.

RIMONTA DA PAURA Il Latina macina gioco ma non riesce a smontare il muro difensivo del Petrarca: l’occasione è per Juanqui sotto porta, ma il passaggio di capitan Alemao è troppo forte. Allora Basile ricorre al power-play con Anàs portiere di movimento: la mossa è azzeccata perché gli ospiti chiudono nella metà campo il Petrarca, in netta difficoltà. A cinque dal termine un gran gol di Anàs riapre la gara, assistito dall’infinito Alemao. Gli ospiti ci credono e impattano nell’immediato sempre col numero trenta, imbeccato da Juan Carlos. Basile capisce che il Petrarca non riesce a venirne fuori e vuole vincere la partita col quinto uomo. Giampaolo risponde con la stessa moneta provando ad arginare gli ospiti con il portiere di movimento. Ma un’incomprensione tra Urio e Moretti regala, a cinquanta secondi dal termine, il 3-4 a Juan Carlos - che poco prima aveva colpito l’incrocio di testa - che fa esplodere di gioia i tifosi accorsi al PalaGozzano. Finisce così con il Latina che vince e trova subito tre punti. Se il buongiorno si vede dal mattino…

ITALIAN COFFEE PETRARCA-LYNX LATINA 3-4 (3-1 p.t.)
ITALIAN COFFEE PETRARCA: Moretti, Dudù Costa, Delpizzo, Alba, Revert Cortes, Tidu, Cividini, Bargellini, Dè, Urio, Mustafov, Disarò, Vitale, Lo Buglio. All. Giampaolo
LYNX LATINA: Casassa, Alemao, Caio, Bissoni, Anas, Juan Carlos, Palmegiani, Pilloni, Lo Cicero, Guedes, Johnny, Mazoni, Menichella, Sportoletti. All. Basile
MARCATORI: 0'33'' p.t. Delpizzo (P), 1'20'' Bissoni (L), 12'27'' Dè (P), 19'54'' Vitale (P), 15'06'' s.t. Anas (L), 17'05'' Anas (L), 19'08'' Juan Carlos (L)
AMMONITI: Del Pizzo (Petrarca), Anàs, Mazoni (Lynx Latina)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Pasquale Marcello Falcone (Foggia) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)

Ufficio Stampa Lynx Latina 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->