skin adv

Santa Palomba, l'obiettivo di D'Arpino: "Ci guadagneremo il rispetto di tutti"

 25/09/2019 Letto 726 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    SANTA PALOMBA





Terminate le selezioni in casa Santa Palomba, mister Maurizio D’Arpino ha finalmente a disposizione la rosa definitiva con la quale i rossoblù gareggeranno nella prossima stagione di Serie D. Il tecnico, dunque, può iniziare ufficialmente a costruire il percorso di crescita della squadra: “Il progetto nasce da un incontro casuale tra il sottoscritto e il vicepresidente Romano Belli - svela D’Arpino -. Ho esposto alla dirigenza la mia idea di creare un gruppo composto da ragazzi giovani ma talentuosi, i quali avrebbero portato il Santa Palomba ad ambire alle prime quattro posizioni del campionato di D entro i prossimi tre anni”.



IL ROSTER - D’Arpino ripone grande speranza e fiducia nel suo team: “Sono tutti giocatori tra i diciotto e i venticinque anni, desiderosi di crescere e migliorare, nonostante alcuni di loro vantino già esperienze nelle categorie superiori - afferma l’allenatore -. Ognuno ha un grandissimo potenziale e sono convinto che già dal primo anno potremmo diventare la mina vagante, guadagnandoci il rispetto dei nostri avversari. Già dalla nostra prima amichevole ho avuto bei segnali dal punto di vista tattico, nonostante le gambe fossero un po’ appesantite dalla preparazione svolta finora”.

L’AMBIENTE - Coach D’Arpino potrà sviluppare il suo progetto con i migliori propositi: “Ho la possibilità di lavorare in un posto sano, fatto di persone serie e squisite - afferma il tecnico -. La società è molto vicina a noi, ci fornisce strutture adeguate e un campo regolamentare nuovissimo, permettendoci di allenarci nel migliore dei modi, con regole interne volte a formare i ragazzi sotto il profilo dell’educazione, nel rispetto delle altre compagini e degli arbitri. Vogliamo essere da esempio, tramite varie iniziative, anche e soprattutto per i bambini e i più giovani delle nostre juniores, i quali, guardandoci giocare, potranno magari sognare un giorno di intraprendere questa disciplina ed entrare a far parte della nostra prima squadra”.





Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->