skin adv

Laurentino, la strada è giusta. Iozzino: "Anzio? Serviranno fiato e gamba"

 03/10/2019 Letto 579 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    LAURENTINO FUTSAL ACADEMY





Primo acuto stagionale per il Laurentino Fonte Ostiense: sabato scorso la compagine di patron Antonio Passarelli ha superato per 3-1 l’Atletico Ciampino, portandosi a casa tre mattoncini importanti per l'obiettivo salvezza. Il capitano dei gialloverdi Alessio Iozzino commenta con soddisfazione il match della seconda giornata, proiettandosi anche al terzo turno.

CIAMPINO – A sbloccare le marcature nel primo tempo è stato il Laurentino con Fusco, poi è arrivato il pareggio da parte degli aeroportuali con Cavalieri. Poco prima del suono della sirena Di Nardi ha riportato avanti la squadra di Di Rocco, mentre il definitivo 3-1 è stato siglato nella ripresa da Merlonghi su tiro libero: “Il tecnico ci ha chiesto di impostare la partita su una certa strada da seguire, fatta di concentrazione, attenzione e cattiveria agonistica - afferma Iozzino -. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare questi concetti contro la United Pomezia. Nei primi cinque minuti dell’incontro siamo stati più guardinghi, poi siamo riusciti a trovare le misure giuste per affondare i nostri colpi”. Il classe ’91 non si siede sugli allori e analizza i pro e i contro della prestazione del team: “Di positivo c’è che sicuramente abbiamo tirato fuori un gran carattere, imparando a difenderci correttamente nell’uno contro uno, mentre per quanto riguarda la fluidità di gioco dobbiamo ancora migliorare tanto. Ci servirà ancora un po’ di tempo per amalgamare alla perfezione la squadra tra i vecchi e i nuovi, ma siamo certamente sulla strada giusta”.

PROSSIMO IMPEGNO – Sabato prossimo i gialloverdi se la vedranno sul gommato dell’istituto Marco Gavio Apicio contro il Città di Anzio, nella terza giornata del girone B di Serie C1: “Potremmo incontrare difficoltà nel fatto che non siamo molto abituati a giocare indoor, anche se alcuni nuovi innesti hanno il giusto tipo d’esperienza su campi del genere - afferma il centrale -. Con un rettangolo di gioco molto piccolo come il loro mi aspetto una partita a ritmi elevati, fatta di continua pressione da entrambe le formazioni, con il rischio concreto di subire molti tiri. In match come questi, ogni singolo elemento dei dodici disponibili farà la differenza perché servirà molta gamba e fiato per avere la meglio. Nel girone ci sono molte compagini ben attrezzate - prosegue capitan Iozzino -. È presto per prefiggerci obiettivi, ma, se metteremo in campo ogni volta la stessa grinta che ci ha contraddistinto lo scorso anno, riusciremo sicuramente a centrare la salvezza, per altre cose non si sa mai”.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->