skin adv

Carobbi e lo sbarco sull'isola: "Imolese, adesso niente più tensioni"

 03/10/2019 Letto 314 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





“Vedere la Cavina piena è stata la grande, bellissima sorpresa di lunedì". Alberto Carobbi sorride ricordando gli spalti pieni e festanti per la prima apparizione in A2 della sua Imolese. Il match contro il più esperto Milano, ripreso da Sportitalia, infiamma i tifosi, ma, soprattutto, i giocatori. I rossoblu affondano la prima stoccata, per subire, poi, la reazione di un ospite scomodo, che in un minuto mescola nuovamente le carte. 
 
L'ANALISI "Nel primo tempo abbiamo sicuramente accusato l'emozione della gara di debutto, perdipiù in diretta nazionale. Il Milano è una squadra seria, che sa fare questo gioco, mentre noi siamo ancora al 30% del nostro potenziale quanto a padronanza e fluidità di gioco. Loro sono partiti molto bene, noi siamo usciti fisicamente nella ripresa. Sicuramente - afferma il mister - gli episodi e le pesanti sanzioni arbitali hanno influito sulla differenza reti, ma entrambe le squadre meritano i complimenti." La gara, all'insegna della suspence, con tre espulsioni per il Milano e una pioggia di cartellini gialli per i padroni di casa, vede questi ultimi imporsi per 7 a 2.
 
PERICOLO TRASFERTE Ora i rossoblu dovranno proiettarsi oltre il mare, per la prima delle due trasferte in terra sarda. Ad aspettarli ci sarà il Leonardo, che, nella prima di campionato, a sopresa travolge il Città di Sestu per 5 a 1: "Abbiamo poco tempo per recuperare le energie e prepararci, ma faremo il possibile. L'elemento trasferta non potrà che influire, visti i tempi strettissimi per raggiungere Cagliari. Le squadre sarde hanno uno spirito di appartenenza importante e il risultato che sabato ha ottenuto il Leonardo, contro una delle squadre più accreditate del girone, è significativo. Spero che i miei ragazzi si siano scrollati di dosso un po' della tensione della prima gara e che dimostrino, come lunedì, che proprio non ci stanno a perdere".  
 
Prossimo turno – campionato (Cagliari, 05/10 ore 15.00): LEONARDO - IMOLESE CALCIO 1919
 
Ufficio stampa Imolese













-->