skin adv

Cagliari, Podda: "Siamo curiosi di scoprirci". Presentato Alberto Mascia

 04/10/2019 Letto 526 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONASTIR KOSMOTO





Ancora poche ore e poi scatta il campionato di serie B. Ai blocchi di partenza c’è la FF Cagliari che dopo il lavoro estivo e le prime gare ufficiali scenderà in campo domani alle ore 16. I rossoblù voleranno in trasferta per l’esordio in campionato contro Domus Bresso per un appuntamento importante segnato sul calendario e per cui società, squadra e staff tecnico si sono preparati in tutte queste settimane. Un percorso guidato, sul campo, da mister Diego Podda.

MISTER PODDA - “Sono soddisfatto sia per la quantità del lavoro svolto che per la qualità e il merito è esclusivamente dei giocatori – dice il responsabile dell’area tecnica rossoblù –, abbiamo un gruppo di ragazzi davvero in gamba che oltre ad avere buonissime qualità tecniche sono anche persone che hanno capito subito gli obiettivi della società e lo spirito della FF Cagliari. Si sono dedicati da subito al progetto lavorando bene in sei settimane nelle quali siamo riusciti a toccare tutti gli aspetti sui quali volevo lavorare – aggiunge –, siamo complessivamente a buon punto nella preparazione in rapporto al periodo in cui ci troviamo. C’è tanto ancora da assimilare, ma abbiamo messo delle ottime basi e credo che ci presentiamo discretamente all’inizio del campionato”. Per Podda “c’è ancora tanta curiosità perché finora ci sono stati solo i due impegni ufficiali in coppa ma il campionato è un’altra cosa – aggiunge –. Siamo molto curiosi di scoprirci, di scoprire il campionato e di rapportarci con gli avversari”. Ottime indicazioni anche dalla rosa. “Sono arrivati giocatori importanti che si sono integrati molto bene da subito nel nostro contesto – dice Podda –, siamo stati bravi a fare tesoro del lavoro fatto l’anno scorso che costituisce la nostra base. Questo vuol dire che i ragazzi sono maturi e sono cresciuti e il lavoro fatto è stato recepito bene. Abbiamo trovato dei giocatori che si sposano perfettamente nel nostro modo di essere e in quello di giocare – continua –, il loro inserimento è stato molto più semplice per loro meriti e per quelli del gruppo”. E sul match d’esordio sensazioni positive. “Ci arriviamo bene. Tutti i ragazzi sono disponibili e c’è grande entusiasmo – dice il mister –, ma dovremo fare attenzione a questa partita. Le nostre stesse sensazioni le hanno gli avversari che giocheranno in casa dunque dobbiamo stare attenti ai dettagli – conclude Podda –, sarà una partita molto complicata e le insidie sono dietro l’angolo ma i ragazzi hanno recepito bene anche la necessità di partire bene. Siamo agguerriti”.

MASCIA - A fare l’esordio in campionato è anche il preparatore atletico Alberto Mascia, new entry quest’anno nello staff rossoblu. “Il feeling con società, staff e giocatori è stato immediato – dice Mascia –: per me, questo, è una ritorno a casa. Il presidente Efisio Pisano è la persona che mi ha introdotto tanti anni fa nel futsal e il mio esordio sul campo è stato con Diego Podda come allenatore. È per me un graditissimo ritorno con persone che mi hanno aperto il mondo del calcio a cinque”. E sul gruppo aggiunge “da parte dei ragazzi c’è stata una grande disponibilità al lavoro fin dal primo giorno – aggiunge –, questa si è mantenuta per tutto il periodo della preparazione e siamo soddisfatti per il lavoro svolto. Prestiamo sempre grande attenzione ai dettagli e il tutto è accompagnato da uno spirito positivo e propositivo da parte di tutti – conclude Mascia –, questo è determinante per un gruppo sano e siamo molto soddisfatti”. 

 

Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->