skin adv

Città  Eterna, progetto a 360°. Michieli: "Tutto parte dalla scuola calcio a 5"

 04/10/2019 Letto 449 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    F.C. CITTA ETERNA





Inizia una stagione molto importante per il Città Eterna, con un forte investimento sulla scuola calcio a 5 e sulle formazioni giovanili. Tante novità, come la nuova sede di Ponte Galeria, che vanno ad unirsi con quanto fatto nel corso degli ultimi anni, situazioni quindi come la Eagles Cup. Al seguito di tutti questi progetti c’è Valerio Michieli, che, oltre ad essere giocatore, è anche una figura di rilievo all’interno della società.

LINEA VERDE – Valerio Michieli ha fatto un quadro generale su tutte le attività della società, dalla scuola calcio a 5 fino ad arrivare alla formazione di Serie D. “Per quanto riguarda il nostro progetto, la situazione sta evolvendo in maniera molto positiva. La scuola calcio a 5 a Ponte Galeria sta andando molto bene, e siamo molto soddisfatti, anche per il livello di coinvolgimento delle persone. Noi dal canto nostro stiamo facendo di tutto per offrire il meglio, a partire dalla nostra professionalità e dal nostro impegno più totale per far sì che la gente sia contenta. Anche a Valle dei Casali la situazione è molto buona, e stiamo cercando di instaurare in entrambe le sedi un’idea di scuola calcio in cui i bambini vengano a divertirsi e a giocare insieme, senza guardare troppo all’idea secondo cui dalle nostre squadre debbano necessariamente uscire dei campioni del mondo: noi basiamo tutto sul divertimento e sullo stare insieme. Mettiamo a disposizione degli allenatori di livello UEFA B, quindi di qualità, ma sembra che il nostro discorso principale abbia attecchito con le persone. Per quanto riguarda invece le nostre formazioni giovanili, si sta creando un buon bacino di utenza. La nostra idea è quella di far crescere i ragazzi, per portarli poi in un futuro ad essere i giocatori della Prima Squadra, puntando anche ad un contesto diverso dalla Serie D. Per quanto riguarda la Serie D, stiamo lavorando per riuscire a fare un buon campionato, per costruire un buon percorso per i prossimi anni. Abbiamo dei buoni presupposti per fare bene”.

EAGLES CUP – “Per quanto riguarda la Eagles Cup, stiamo lavorando per questa nuova stagione di tornei - ha proseguito Michieli -, con anche la nuova sede di Ponte Galeria. Il nostro punto di forza è sicuramente la competizione a Monteverde, la più longeva di tutte, che sta avendo moltissime richieste. Per quanto riguarda Tiburtina e Ponte Galeria, stiamo lavorando bene. Il nostro obiettivo è quello di continuare la nostra espansione su Roma, quest’anno addirittura triplicando il nostro sforzo. La nostra idea è quella di far diventare il torneo un punto di riferimento per tutta la città, vogliamo creare una vera e propria realtà, e speriamo che vada tutto per il meglio. Stiamo lavorando al meglio delle nostre possibilità”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->