skin adv

Fratini non tradisce emozioni: "Mirafin, ci sono ampi margini di miglioramento"

 05/10/2019 Letto 712 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MIRAFIN





E’ stato uno dei giocatori più amati della Mirafin, già allenatore in campo, oggi è tornato a vestire i colori della squadra di Mirra per affiancare in panchina mister Salustri. Il giudice sportivo ci ha messo lo zampino, ed alla prima di campionato Emanuele si è trovato subito a dirigere la squadra in prima persona, senza tradire nessuna emozione ha portato i primi tre punti a casa, e domani si replica.
 
Lele, che partita è stata contro la Roma:
"Quello che salta agli occhi immediatamente sono le due facce che la Mirafin ha mostrato in campo. Un primo tempo da grande squadra, dove i ragazzi hanno messo in campo il lavoro che tutti i giorni svolgiamo con mister Salustri. Grande intensità, ricerca degli spazi anche in un campo difficile, fase difensiva che ha consentito a Mazzuca 20 minuti di riposo, un Emer straordinario nelle due fasi con tre reti all’attivo. Alla fine del primo tempo un punteggio forse generoso, ma comunque un’ottima prestazione contro una squadra dalle grandi individualità".
 
Nel secondo tempo che è successo?
"Abbiamo pensato che la partita fosse finita ed è venuta meno la voglia di soffrire anche in virtù di quanto speso nel primo tempo e del caldo soffocante che c’era nel palazzetto. Questo può essere anche normale ma il mister non l’ha presa benissimo, dovremo lavorare su come gestione meglio le fasi critiche della gara che ogni squadra ha nel corso dei 40’".
 
Cosa pensi di questa tua nuova veste a tutti gli effetti?
"Tanta fatica a restare a bordo campo. Il sabato vorrei essere in campo e giocare io! Detto questo, ringrazio la società ed il mister dell’opportunità offerta, nonché tutti i giocatori che si stanno mettendo a disposizione per lavorare insieme con l’obiettivo di giocarci le nostre chances fino in fondo".
 
Prossima partita l’Active Network, un avversario storicamente ostico:
"E lo sarà anche domani. Negli anni l’Active ha dimostrato di essere una società preparata che mette in campo sempre squadre di qualità, con un’ottima organizzazione di gioco. Per cui sarà una battaglia come ci dobbiamo aspettare ogni sabato visto il livello di tutto il girone B".
 
A proposito del girone, che idea ti sei fatto:
"Un girone di altissimo profilo come non si vedeva da anni. Molti giocatori di prima fascia di A1 sono scesi di categoria per fare le fortune delle loro società, con questi campioni ogni partita rimarrà in bilico fino all’ultimo minuto. La concentrazione, la determinazione a non mollare mai, la condizione atletica, saranno
determinanti come non mai, per il resto c’è mister Salustri, ed al suo fianco potrà trovare sempre Emanuele Fratini a sua disposizione".
 
Ufficio Stampa Mirafin


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->