skin adv

Prima di #SerieC2Futsal: La Pisana, 8 squilli a Monterosi. MSG Rieti in doppia cifra

 05/10/2019 Letto 1036 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il segnale più fulgido della prima giornata di #SerieC2Futsal lo dà la grande favorita del girone A: La Pisana fa subito la voce grossa in quel di Monterosi, dove la Virtus incassa un pesante 8-0 dai biancorossi di Rossetti. Segna la metà dei gol, ma tiene ugualmente la porta inviolata il CCCP, che regola 4-0 il Santa Severa, bene anche le tirreniche: il Civitavecchia passa 5-4 ad Anguillara, la Futsal Academy si impone 4-3 sul campo del Ronciglione. Terza vittoria in tre impegni ufficiali per il neopromosso e ambizioso Valcanneto: i neroverdi sbancano per il 3-2 il fortino del Casalotti e completano il quintetto in vetta. Due i pareggi, entrambi per 1-1: l’Ulivi Village riacciuffa il Santa Marinella, altrettanto fa lo Spinaceto, nell’esordio interno, con l’Atletico Tormarancia.

GIRONE B - L’unica compagine della categoria ad andare in doppia cifra è l’MSG Rieti, che coglie un successo di platino: i sabini liquidano 10-2 la Lositana e volano al comando del girone B insieme ad altre sei formazioni. In provincia di Rieti, sorride anche il Cures, a segno 3-2 sul TC Parioli, stesso punteggio per il Casalbertone nel match con il San Vincenzo de Paoli. Buona la prima per l’Epiro di Biolcati, protagonista di un 4-1 ai danni del Settecamini, tre i blitz di giornata: Valentia e Santa Gemma vincono 5-3 rispettivamente sui campi di Bracelli e Gap, mentre il Nazareth riparte dal 3-1 a L’Airone.

GIRONE C - Nel girone pontino, spicca il primo acuto dell’AMB Frosinone: i ciociari del player-manager Cellitti, indiziati per un ruolo di vertice, avviano il loro cammino con il 9-3 al Flora. Servirà tempo per capirne di più, nel frattempo non sbagliano tanti altri roster con le armi per navigare ai piani alti: l’Heracles sbanca per 4-3 il campo del Real Fondi, la Buenaonda torna con un 4-1 dalla trasferta con l’Arena Cicerone. Brillano fuori casa Lele Nettuno, Lido Il Pirata e Sport Country Club: il club di patron Proietti batte 7-3 il Latina Futsal in uno dei big match del sabato, il club di Sperlonga impone un netto 6-1 allo Sporting Terracina, i gaetani, invece, liquidano 7-2 la Technology. Parte con il piede giusto l’Eagles Aprilia: Pezzera è decisivo nell’1-0 alla Legio Sora.

GIRONE D - Emozioni e sfide combattute nel turno inaugurale del girone D, il fattore campo salta in più della metà dei casi. L’Academy SM Ferentino doppia l’Atletico Pavona, al 6-3 dei frusinati rispondono sia l’Atletico Gavignano, corsaro 5-3 nel fortino del Pomezia, sia lo Zagarolo, che passa 4-2 in quel di Ceccano. L’Atletico Lodigiani dimentica la Coppa e supera 6-3 l’Uni Pomezia, lassù ci sono anche il Paliano, bene ad Anagni nel 4-1 sul Real Città dei Papi, sia il Cori Montilepini, che si regala un grande esordio in C2 con il 2-1 all’Ardea nell’anticipo del venerdì. Un punto a testa a Colleferro: il Città impatta sull’1-1 con il Frassati Anagni, entrambe iniziano a muovere la classifica di una stagione agli albori, tutta da vivere.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->