skin adv

Il Paganini dell'Imolese si ripete: Carobbi trova il tesoro sull'isola

 07/10/2019 Letto 438 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





Sventola la bandiera rossoblu in terra di Sardegna. La proibitiva trasferta oltremare dell'Imolese si trasforma in un piacevole ritorno a casa. La squadra di Carobbi e Bottacini fa, così, un ulteriore passo in avanti nella definizione di un profilo di squadra che piace e convince. A giochi fatti, è innegabile che l'Imolese abbia tenuto saldamente il polso della gara per entrambe le frazioni: unico neo, la rete subita a pochi secondi dalla fine del primo tempo, lungi, però, dallo scomporre gli ospiti.

IL MATCH la scena è da subito occupata dall'andaluso Ortiz: contropiede inarrestabile, che si conclude con la rete numero uno della gara. L'Imolese è dinamica, veloce nelle manovre offensive: gli attacchi si susseguono, senza, però, l'esito voluto. Il reparto difensivo non è da meno: le maglie sono robuste al punto da costringere il Leonardo a manovre di avvicinamento lente e graduali, che perdono di efficacia in fase conclusiva, ove Paciaroni non ammette violazioni. Al 13' la rete di Paganini, che sfrutta abilmente, di rimpallo, la respinta del portiere locale, fa pendere ulteriormente l'ago della bilancia in favore degli ospiti. Sul finale di frazione, il contropiede del Leonardo trova terreno fertile: errore difensivo dei rossoblu e rete di Panucci. L'Imolese della ripresa riparte con uno slancio rinnovato, mentre il Leonardo stenta ad elaborare una risposta altrettanto risoluta. Al 5' Liberti s'impone in un testa a testa, mettendo, col suo tiro di potenza dagli otto metri, il sigillo sulla gara. Pochi secondi dopo Castagna perfeziona il suggerimento di Paganini e inserisce nella lista dei marcatori il suo immancabile nome. Paganini fa il bis, sempre gradito ai tifosi rossoblu: Liberti mette lo zampino e il compagno di squadra chiude sotto la traversa. Il Leonardo, dopo la splendida vittoria nel derby, accusa la chiarezza d'intenti dell'Imolese, che vola in Sardegna per vincere, centrando l'obiettivo.

Prossimo turno – campionato (Imola, 12/10 ore 17.00): IMOLESE CALCIO 1919 - CITTA' DI MASSA CALCIO A 5

LEONARDO - IMOLESE CALCIO 1919 1-5
LEONARDO: Lecca, Podda, Dos Santos, Pusceddu, Siddi, Billai, Sanchez Garcia, Deivison, Panucci, Dulcis, Perdighe, Erbi. All. Petruso.
IMOLESE: Vittori, Pieri, Vignoli, Ortiz, Paganini, Castagna, Foglia, Liberti, Butturini, Ansaloni, Radesco, Paciaroni. All. Carobbi.
ARBITRI: Gentile di Roma 1 e Seminara di Tivoli; cronometrista, Orrù di Oristano.
RETI: p.t. 1’17” Ortiz (I), 13'53” Paganini (I), 19’37" Panucci (L); s.t. 5’05” Liberti (I), 5’53” Castagna (I), 7’22” Paganini (I).
AMMONITI: Paganini, Sanchez Garcia.
ESPULSI: -

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->