skin adv

Pomezia, passa la Fortitudo in casa del Colleferro. Aiello: "Ora testa al Carbognano"

 07/10/2019 Letto 536 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Era una gara piena di insidie, l’esordio in campionato a Colleferro contro una squadra ormai ben rodata, che gioca a memoria, con giocatori giovani che giocano insieme da tanti anni. Sfoderando una ripresa ai limiti della perfezione sotto il profilo tecnico-tattico, la Fortitudo Pomezia si aggiudica i tre punti in palio in trasferta (unica nella giornata odierna) nella prima giornata del girone di andata Girone E contro la Forte Colleferro (2-4), continua così il buon momento dei rossoblù Pometini dopo la vittoria (sempre in trasferta) in Coppa Italia con il Velletri degli Ex Montagna e Proja.

PRIMO TEMPO - La gara comincia subito in salita per i pometini, i quali vanno sotto nel punteggio a seguito della marcatura di Taoufiq Asraoui, bravo a sfruttare un rilancio del proprio portiere Tantari e ad infilare l’incolpevole Favale proteso in uscita. Il quintetto di Esposito, animato da una grande voglia di riscatto, cambia subito marcia, si spinge a testa bassa in avanti e sfiora la parità soprattutto con Galieti che ha la possibilità di impattare con un tiro libero ma si lascia ipnotizzare dal bravissimo Tantari il quale è costretto a compiere altri due prodigiosi interventi per evitare il peggio. Nel momento di maggior pressione dei ragazzi di Mister Esposito la Forte Colleferro consolida il vantaggio per merito del proprio Capitano Stefano Forte, cinico a finalizzare da pochi passi un’azione scaturita da una mezza indecisione di Favale. Sotto di due reti e consapevole dell’importanza della posta in palio, la Fortitudo Pomezia ha una rabbiosa reazione e, nella fase centrale del tempo ma riesce a dimezzare le distanze con il redivivo Lorenzoni, il quale finalizza una bella azione di Luca Galieti. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 2 a 1 per la squadra locale e Mister Esposito durante l’intervallo darà la scossa ai suoi ragazzi.

SECONDO TEMPO - La seconda frazione di gioco infatti si apre con la Fortitudo decisa a pareggiare i conti. I Pometini alzano la pressione sugli avversari e approfittano di un grossolano errore degli avversari che praticamente si fanno gol da soli con una indecisione collettiva tra Ciafrei e Tantari. La squadra rossoblu continua a fare la partita, ma rischia grosso di rimessa. Un paio di volte la squadra di casa si troverà a tu per tu con Favale che neutralizzerà le loro conclusioni. Scampato il pericolo, la Fortitudo Pomezia alza ulteriormente l’asticella del livello di concentrazione e a metà secondo tempo, completa la rimonta non prima però di aver fallito un calcio di rigore (procurato da Chiomenti) con il capitano Daniele Zullo. Il vantaggio pometino avviene con uno schema su calcio piazzato, uno di quelli tanto cari a Mister Esposito, lo schema finalizzato da Viglietta (al posto giusto nel momento giusto) con assist di Potrich. Sulle ali dell’entusiasmo, il quintetto di Esposito cala il poker con lo stesso Chiomenti. Il numero sei rossoblu ricopre al meglio il ruolo di finalizzatore di una ripartenza impostata da capitan Zullo, infila l’estremo difensore rivale in uscita con un destro chirurgico e indirizza il match nei binari più congeniali. Musilli e soci, nei minuti seguenti, gestiscono con piglio autoritario la situazione favorevole senza più sussulti e fanno calare i titoli di coda sulla sfida del Pala Romboli di Colleferro.

AIELLO - Particolarmente soddisfatto il DS Paolo Aiello il quale si dichiara estremamente soddisfatto delle tre partite ufficiali fin qui disputate. Queste le sue considerazioni di fine gara: “La Forte Colleferro è una squadra che temevo particolarmente, Paolo Forte è un allenatore preparato e i suoi ragazzi sono il frutto del suo lavoro. Vincere qui con loro al completo non sarà facile per nessuno. Adesso ci godiamo il rientro a casa ma già da domani si comincerà a pensare alla prossima partita contro un'altra grande squadra, il Carbognano che lo scorso anno in C1 ha vinto tutto. Un passo alla volta cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo cercando di far felici i nostri sostenitori”.


Ufficio Stampa Fortitudo Futsal Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->