skin adv

Tevere Roma, l'analisi di Pagliacci: "Girone equilibrato, c'è meno pressione"

 10/10/2019 Letto 441 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    TEVERE ROMA





Sono stati finalmente diramati i gironi della Serie D: la Tevere Roma di Stefano Pagliacci è stata inserita in un raggruppamento molto equilibrato e pieno di squadre che possono puntare alla vittoria.

GIRONE - Questa l'analisi del tecnico della Tevere Roma: “Partiamo dal presupposto che secondo me qualche variazione negli organici ci sarà: l’esperienza mi insegna che capita spesso, ma spero comunque che non si tratti di cambiamenti sostanziali. Detto ciò, sono molto soddisfatto del girone, perché è molto equilibrato. A mio parere, non c’è una squadra che riuscirà ad ammazzare il campionato da subito. Forse solo lo Sporting Montesacro è leggermente in vantaggio sulle altre, ma alla fine sono tutte attrezzate: abbiamo disputato qualche amichevole e abbiamo già potuto toccare con mano la realtà del nostro girone. Ci saranno anche varie trasferte verso la provincia di Rieti, con Toffia, Stimigliano e Colonnetta, gare che saranno molto insidiose. In generale, sono contento: questo equilibrio rende il tutto più incerto e combattuto”.

ASPETTATIVE - “Avere un girone così cambia un po' le nostre aspettative: data la presenza di molti roster di livello, tra le varie posizioni di classifica ci sarà uno scarto di punti molto ristretto - prosegue Pagliacci -. Questo mi rende fiducioso, ma soprattutto toglie un po’ di pressione nel mio modo di vedere: per paradosso, infatti, perdere uno scontro diretto potrebbe non sempre essere un male. È un fattore molto importante, ma non significa che i big match non siano importanti. Sono molto fiducioso dei miei ragazzi: sono sicuro che affronteranno tutto il campionato al massimo, puntando a fare anche meglio dello scorso anno”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->