skin adv

Laurentino, Merlonghi sogna l'impresa contro l'Ecocity: "Pronti a giocarcela"

 10/10/2019 Letto 639 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    LAURENTINO FUTSAL ACADEMY





Otto giorni di fuoco, dal punto di vista degli impegni, per il Laurentino Fonte Ostiense. Un ciclo aperto male dalla compagine del patron Antonio Passarelli, travolta 7-1 nel match contro il Città di Anzio, ma poi capace, martedì 8, nell’andata del primo turno di Coppa Lazio, di rialzare subito la testa e di superare 3-2, nel remake dello scorso anno in C2, il Real Fiumicino. A completare il trittico, nella quarta giornata di Serie C1, arriverà, ancora davanti al pubblico amico, l’Ecocity Futsal Cisterna, grande favorita del girone B. Tiziano Merlonghi, sempre puntuale al gol nelle prime quattro uscite stagionali, esamina i due incontri appena disputati, preparandosi alla difficile sfida contro i biancazzurri.

TRA C1 E COPPA - Il classe ’96 è l’autore di tre delle quattro reti realizzate dai gialloverdi nelle ultime due gare: “Noi approcciamo le partite allo stesso modo, non sottovalutando mai nessuno - afferma Merlonghi -, specialmente al nostro primo anno in questa categoria. Per quanto riguarda il Città di Anzio, abbiamo affrontato una bella squadra in un campo indoor, dove loro sono maggiormente abituati a giocare, anche se non deve essere una scusante. Sono convinto che in casa loro quest’anno pochissime compagini faranno punti. Nel primo tempo comunque siamo stati in partita, producendo diverse azioni da gol, subendo il 2-0 soltanto a 10 secondi dalla fine. Contro il Fiumicino abbiamo disputato un buon match, ma è ancora tutto aperto per la qualificazione. Non sarà per nulla facile lì da loro”.

QUARTA GIORNATA - Sabato prossimo il Laurentino Fonte Ostiense proverà a far valere il fattore campo: “Quest’anno dovremo cercare di capitalizzare al massimo i match casalinghi, con l’aiuto anche dei nostri tifosi. Contro l’Ecocity scenderemo in campo per fare la nostra solita partita, con lo stesso atteggiamento di sempre - sostiene il laterale -. Loro hanno allestito una rosa per vincere il campionato, ma noi siamo pronti a giocarcela mettendoci il massimo impegno”.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->