skin adv

FF Cagliari, buona la prima per mister Podda: Ossi battuto 9-1

 12/10/2019 Letto 227 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONASTIR KOSMOTO





FF Cagliari buona la prima. Il PalaConi e i tifosi rossoblu riabbracciano in casa la FFC e i ragazzi rispondono con la prima vittoria in campionato, 9-1 contro Ossi. Nel pomeriggio della seconda giornata di campionato la FF Cagliari cancella la prova opaca dell’esordio e senza sbavature si porta a casa i tre punti. In gol vanno Loch, Hurtado e Alan (doppietta per loro), Piaz, Serpa e Ennas. Un risultato frutto del lavoro costante di tutto il gruppo e staff a partire dall’analisi del pareggio della prima giornata. 

L’ANALISI - “Oggi il piglio della squadra è stato diverso rispetto a quello di una settimana fa - sostiene mister Diego Podda al termine del match -, avevamo detto ai ragazzi di non dimenticarsi della prestazione opaca dell’esordio perché se non riusciamo a dare il massimo dobbiamo capire che cosa non ha funzionato. Così in settimana abbiamo lavorato per superare gli errori commessi continuando sulla falsa riga che ci contraddistingue dal 26 agosto a oggi - afferma Podda - è stata una buona partita per il risultato, le occasioni, il gioco e per il pubblico che ci ha seguito. Speriamo di averli convinti e di farlo ancora”. Un risultato frutto anche delle situazioni di gioco. “Sapevamo che il lavoro difensivo ci avrebbe permesso di produrre attacchi efficaci e così è stato - spiega il mister -, la grande intensità che abbiamo avuto in fase difensiva oltre a permetterci di recuperare subito la palla ha aumentato le possibilità di creare occasioni da gol. Questo deve essere il nostro modo di condurre le partite”.

IL GRUPPO - Anche oggi grande rotazione in tutto il gruppo. “A parte lo spazio che i giocatori si meritano per l’impegno che danno in allenamento vogliamo dare credito a tutti - aggiunge Podda - ho fiducia in tutti ragazzi e voglio che ci sia partecipazione attiva di tutti. Poi saranno loro a dimostrare sul campo che le mie scelte sono giuste, perché a parte questo primo periodo, in futuro sarà premiato solo chi se lo merita - conclude Podda - in ogni caso credo che la rosa sia composta da ottimi giocatori, a partire proprio dai più giovani”.


Ufficio Stampa FF Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->