skin adv

Rufine serve a poco, il Sestu entra in campo quando il Chiuppano è già  scappato

 13/10/2019 Letto 273 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Continua il momento negativo per il Città di Sestu, uscito sconfitto tra le mura amiche per mano del Carrè Chiuppano con il punteggio di 2-5 al termine di un match dove ha pesato sull’economia del risultato lo 0-3 incassato nei primi venti minuti ed una serie di decisioni arbitrali alquanto discutibili, su tutte, il secondo giallo comminato a Renan nel momento di maggiore spinta dei rossoblù alla ricerca del pari. I due quintetti iniziali non si discostano da quelli preventivati alla vigilia, Chicco Cocco, senza Ruzzu e Mura, schiera Zanatta tra i pali, capitan Rufine, Asquer, Renan e Papù, risponde Valter Ferraro con Massafra, Epp, Pedrinho. Josico e Leo Senna. Nei primi minuti predomina l’organizzazione difensiva con le due compagini che si affacciano in avanti poche volte e con i due portieri attenti, le occasioni più nitide partono dai piedi di Senna per i vicentini, Zanatta respinge, mentre Renan, Papù e Rufine devono fare i conti con le ottime parate di Massafra. Superata da poco la prima metà di tempo arriva, come un fulmine a ciel sereno, il gol dell’ex Epp che infila Zanatta in diagonale al 10’05”, ripetendosi fortunosamente poco dopo, 11’27” trascorsi dallo start, trovando una deviazione di Asquer che spiazza l’estremo difensore locale.
I campidanesi incassano il colpo e accennano ad una reazione con le volèe di Asquer, la sfera si spegne a lato, ma al minuto 13’12” subiscono la rete dello 0-3 firmata da Senna, bravo a strappare la palla a Renan e successivamente battere Zanatta in uscita. Il passivo è pesante e rimarrà immutato fino all’intervallo nonostante un forcing serrato da parte dei sestesi con Massafra miracoloso su Papù oltre che efficace sui tiri di Renan e Casu, quest’ultimo anche sfortunato nel colpire un montante.
 
SECONDO TEMPO Dagli spogliatoi esce un Città di Sestu ferito nell’orgoglio e furente che cingerà d’assedio la parta avversaria sin dai primi secondi della ripresa: Rufine e Renan vengono fermati da Massafra e, quando non ci arriva il numero 1 ospite, ci pensa il palo a strozzare in gola l’urlo di gioia di Papù. I rossoblù non demordono e accorciano le distanze al 2’37” con il diagonale di Rufine ed è lo stesso capitano poco dopo, al 4’10”, a siglare il 2-3 capitalizzando al meglio una giocata da urlo di Betao prima che ancora Massafra si prenda la scena murando, in sequenza, Asquer e Renan. Al 6’18” arriva l’episodio che indirizza in maniera definitiva il match: rimessa laterale per il Carrè Chiuppano, Renan, in ripiegamento difensivo e disinteressato della sfera, ha la sfortuna di trovarsi sulla traiettoria della battuta, per il duo arbitrale, autori di una direzione per nulla convincente con un metro di giudizio discutibile, si tratta di ostruzione e optano per il secondo giallo e conseguente espulsione per l’ex Olimpus, i veneti sfruttano la superiorità numerica ed al 7’ siglano il 4-2 con Pedrinho. Ristabilita la parità degli effettivi, gli isolani attaccano a testa bassa per provare a riprendere l’incontro ma l’andamento è ormai segnato nonostante le tante occasioni arrivate dai piedi di Asquer, Cau e Rufine, neanche la carta Papù come quinto uomo sortisce gli effetti sperati, gli ospiti tengono botta e, con una bella dose di fortuna, trovano la rete del 5-2 finale ancora con Pedrinho.
 
L'ANALISI Arriva la seconda sconfitta casalinga consecutiva per il Città di Sestu, una battuta d’arresto pesante soprattutto per la classifica che vede i rossoblù davanti soltanto all’Aosta. La settimana prossima doppio impegno per Chicco Cocco ed i suoi ragazzi: mercoledì 16 Ottobre trasferta sul campo dell’History Roma 3Z per la Coppa della Divisione mentre sabato 19 ottobre partita fondamentale in casa del Città di Asti con l’obiettivo di raccogliere punti che facciano risollevare il morale e ritrovare serenità.
 
CITTÀ DI SESTU-CARRÈ CHIUPPANO 2-5 (0-3 p.t.)
CITTÀ DI SESTU: Zanatta, Asquer, Renan, Rufine, Papù, Pinna, Dessì, Casu, Cau, Betao, Soro, Etzi. All. Cocco
CARRÈ CHIUPPANO: Massafra, Epp, Pedrinho, Josico, Senna, Caretta, Boulahjar, Masi, Quinellato, Zannoni, Baron, Josic. All. Ferraro
MARCATORI: 10'05'' p.t. Epp (C), 11'27'' Epp (C), 13'12'' Senna (C), 2'37'' s.t. Rufine (S), 4'10'' Rufine (S), 7' Pedrinho (C), 19'15'' Pedrinho (C)
AMMONITI: Casu (S), Renan (S), Asquer (S), Epp (C), Cau (S)
ESPULSI: al 6'18'' del s.t. Renan (S) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Alessandro Pompeo Ghiretti (Ciampino), Alessandra Carradori (Roma 1) CRONO: Maria Serena Orgiu (Cagliari)
 
Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->