skin adv

Fortitudo Pomezia si ripete al PalaLavinium. Aiello: "Ogni partita è come una finale"

 14/10/2019 Letto 452 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Fortitudo, terza di fila se si considera il primo turno di Coppa Italia.  Al Palalavinium di Pomezia si presentavano i cimini del Carbognano squadra molto ostica che lo scorso anno in Serie C1 riuscirono nell’impresa di centrare il Double con l’accoppiata campionato e coppa. La Fortitudo Pomezia bissa il successo della prima giornata e si aggiudica i tre punti in palio tra le mura amiche, dopo due giornate si trova in testa alla classifica del girone in compagnia dello Sporting Juvenia e della squadra Sarda dello Jasnagora a cui i Pometini andranno a far visita sabato prossimo.

PRIMO TEMPO - La gara dopo una fase di studio si mette subito sui binari giusti, ci penserà Viglietta a sbloccare il risultato con una poderosa bordata da lontano. Il quintetto di Esposito è indemoniato e dopo qualche giro di lancette trova la via del raddoppio con Capitan Zullo che finalizza nel migliore dei modi un’azione personale.  A questo punto sul risultato di 2-0 solita girandola di cambi di Mister Esposito che pesca il Jolly con Alberto Antinori ragazzo che sta crescendo proprio sotto le mani sapienti del mister pometino. Antinori piazza un uno duo micidiale segnando prima di destro (3-0) e poi di sinistro (4-0) facendo stropicciare gli occhi ai presenti.  Sul risultato di 4-0 Zullo e compagni pensano di aver chiuso la contesa ma il Carbognano non è certo squadra che si arrende facilmente e accorcia le distanze prima con il Capitano Morandi lesto a insaccare sugli sviluppi di un calcio di punizione e poi con Carosi sempre su palla inattiva questa volta da corner. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 4 a 2 per la squadra di Mister Esposito che durante l’intervallo esorterà i suoi ragazzi a non calare di concentrazione. La seconda frazione di gioco infatti si apre con i gialloverdi cimini che provano a scardinare la retroguardia Fortitudina, ma da queste parti lo sanno tutti, per far capitolare Federico Favale devi fare qualcosa di straordinario.

SECONDO TEMPO - La squadra rossoblù dal canto suo continua a fare la partita cercando di non prestare il fianco. Nel secondo tempo la partita si fa molto spigolosa, il Carbognano arriva a 5 falli quando mancavano ancora 11 minuti sul cronometro, quando arriva il sesto fallo Zullo si incarica di tirare la libera ma la spedisce alta sopra la traversa. Degna di nota una giocata di alta scuola da parte del Brasiliano Adriano Lorenzoni che colpirà il palo con un tocco di esterno, spalle alla porta. Da segnalare inoltre una pioggia di cartellini gialli alcuni esagerati da parte della terna arbitrale e ne farà le spese Andrea Musilli che con un doppio giallo dovrà lasciare anzitempo il match. Anche in inferiorità numerica i ragazzi di Esposito riescono a non subire gol segno di ottima salute e addirittura in chiusura riusciranno a mettere il sigillo alla partita con il solito Zullo che devia di testa un lancio di Viglietta.

AIELLO - Raggiante il DS Paolo Aiello che a fine gara dichiarerà: “Il Carbognano è una squadra molto ostica non era facile prendere l’intera posta in palio. Quest’anno dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale. Come se l’esito di questa partita decida il nostro futuro. I ragazzi stanno facendo qualcosa di fuori dal comune, hanno disputato quattro partite ufficiali facendo quattro imprese. Adesso pensiamo allo Jasnagora e alla trasferta che ci attende. Anche lì ci sarà da dare battaglia”.


Ufficio Stampa Fortitudo Futsal Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->