skin adv

#CoppaDivisione, Taranto sogna: eliminato il Rutigliano. Bommino, ora il Fuorigrotta

 16/10/2019 Letto 341 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NEW TARANTO





Cinque su cinque. La New Taranto Calcio a 5 continua il suo immacolato cammino di inizio stagione battendo per 8-5, contro ogni pronostico, la Virtus Rutigliano nel secondo turno di Coppa Divisione. Il "PalaCurtivecchi" di Montemesola risponde presente alla gara contro i baresi, imbattuti in A2, e non resta deluso da uno dei match più entusiasmanti della storia recente del club rossoblu.

PRIMO TEMPO - Parte subito bene la squadra di Bommino, che con Lacarbonara e Bottiglione sfiora il vantaggio: bravo il portiere ospite. Al 4' è l'estremo difensore di casa, Masiello, a dire no a Ferdinelli. Dopo una bella conclusione di Lacatena terminata fuori, al 7'39'' arriva il gol del Rutigliano, giunto con il quinto di movimento: segna Primavera. Tra l'8' e il 16', la New Taranto va vicinissima alla marcatura in quattro circostanze, ma Paulinho (che poi uscirà per infortunio), Bottiglione (traversa per lui) e Dao non trovano il bersaglio grosso. Gol sbagliato, gol subito: un errore in uscita costa caro agli ionici, che subiscono lo 0-2 di Carrieri, bravo a sfruttare un assist di Ettore. Dopo un'altra occasione per parte, con De Risi e Carrieri, Dao mette la sua prima firma a 26 secondi dal termine della frazione, che si conclude sull'1-2. Da sottolineare il bacio del sudamericano allo stemma sulla maglia, segno di grande attaccamento nei confronti della città e del sodalizio del presidente onorario Brittannico.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con un predominio territoriale abbastanza netto per Taranto, con la Virtus però ottimamente messa in campo. Nei primi tre minuti si registrano tre palle gol per i rossoblu, ma Dao, Bottiglione e De Risi si vanno a scontare contro la difesa rutiglianese. Al 3'20'', è invece Carrieri a mettere a segno la sua personalissima doppietta: è 1-3, la rimonta sembra impossibile. E invece la New Taranto fa il miracolo e, complici le espulsioni di Toma prima e Console successivamente (sconteranno la loro squalifica in campionato), e il superamento dei cinque falli degli ospiti, riescono a ribaltare il match. Sul tabellino dei marcatori ci vanno Bottiglione (tiro libero), ancora Dao, poi De Risi e subito dopo Lacarbonara con un missile terra - aria. De Risi potrebbe chiuderla definitivamente, invece il tiro libero sbagliato ridà fiducia alla Virtus, a segno con Carrieri. Ma questo Taranto stasera non molla un centimetro e realizza ancora con Dao, di testa sul rilancio di Masiello, Bottiglione, tra i migliori in campo, e ancora da Dao con una conclusione da distanza siderale che incendia il palazzetto. Poco importa che a 25 secondi dal termine giunga il definitivo 8-5 realizzato da Velasco: per i tarantini inizia la festa per un passaggio del turno inaspettato e che consegnerà un nuovo blasonato avversario, il Futsal Fuorigrotta.


Ufficio Stampa New Taranto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->