skin adv

Lovrenčič, un portiere da clean sheet. "Saints, ce la giochiamo con tutti"

 16/10/2019 Letto 693 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAINTS PAGNANO





Tjaž Lovrenčič é il nuovo numero 1 dei Saints. Nazionale sloveno, classe '96, racconta le sue impressioni sul momento dei Pagnano.

Il match contro la Leonardo si è concluso con un "clean sheet", un risultato strano per il futsal. Siamo sicuri che per te, da portiere, è stata una bella sensazione. Sicuramente non è stato facile vincere questa gara così tirata. Quale pensi sia stato il vostro maggior merito?
"Si è sicuramente un risultato strano per il nostro sport ed a fine gara ero sopratutto felice per la nostra vittoria, il fatto di subire zero gol fa piacere ma non mi importa particolarmente. Credo sia stato molto importante sbloccare subito la gara dopo pochi secondi e da lì poi mi è piaciuto molto il gran lavoro di squadra fatto da tutto il team. Non siamo una squadra che deve dipendere da 1 o 2 giocatori ma il nostro obiettivo è avere un collettivo funzionale alla partita che affrontiamo."

Il prossimo match sarà in Toscana contro il Città di Massa che è una delle squadre che meglio ha iniziato il campionato, un esempio chiaro è la vittoria ad Imola di settimana scorsa. Cosa pensi che serva alla squadra per iniziare a fare punti anche lontano da Merate?
"Si, hanno iniziato molto bene la stagione nonostante siano una neopromossa come noi. Nella gara di Milano non siamo poi stati così lontani da fare punti anche se la prestazione non è stata ottima. Non credo ci manchi qualcosa in particolare, penso che possiamo giocarcela su ogni campo, però ovviamente questo va poi dimostrato coi fatti".

Questa è la tua prima stagione fuori dalla Slovenia e siamo felici che tu abbia scelto i Saints Pagnano come tuo primo club all'estero. Anche se non sono passati nemmeno 2 mesi dal tuo arrivo a Merate, puoi dirci se questa esperienza sta andando come immaginavi?
"Tutto fin'ora è stato eccellente con i Saints Pagnano. Sono contento che la squadra ed il club mi hanno accolto molto bene e le condizioni per giocare a futsal sono del livello che volevo. Sono molto felice di poter lavorare con uno staff tecnico di questo livello e credo che i risultati li sto già vedendo. Dobbiamo continuare a lavorare duramente concentrati su quello che è il nostro obiettivo ed abbiamo tutto per mantenere la categoria in Serie A2".

Ufficio stampa Saints Pagnano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->