skin adv

#CoppaDivisione, Daniele Chilelli si gonfia: derby alla Lazio

 16/10/2019 Letto 668 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Lazio vince con pieno merito il derby di Coppa Divisione, mostrando carattere, forza e grande orgoglio. Nonostante le rotazioni limitate, tra infortuni e squalifiche, la compagine biancoceleste supera la Roma per 5-3 al termine di una sfida combattuta e tesa con un Daniele Chilelli che chiuderà la sua prestazione con tre gol ed un assist.
 
LA GARA è equilibrata con le due formazioni che ci provano senza però riuscire a prendere il sopravvento. Caique da una parte e Barigelli dall’altra fanno buona guardia nelle poche occasioni nelle quali vengono chiamati in causa. Il match si infiamma nel finale di prima frazione. Al 18’ diagonale di Gastaldo e palla che centra in pieno il palo. Sul fronte opposto ci prova Scalambretti, chiuso in corner da Caique. Al 19’ Chilelli trova la traiettoria velenosa, ma la sfera si schianta contro il palo. Il match si sblocca ad una manciata di secondi dall’intervallo. Scalambretti viene atterrato in area di rigore. L’arbitro assegna il penalty, che Chilelli realizza con sicurezza per l’1-0 di metà partita. La ripresa si apre con l’immediato pareggio giallorosso con Cardone, ma la Lazio torna subito in avanti e sfiora a ripetizione il nuovo vantaggio. Scalambretti manda di poco sul fondo, quindi Caique è bravo su Biscossi. Neanche la fortuna aiuta i biancocelesti, quando Chilelli prima sfiora il gol su punizione, quindi spacca la traversa di sinistro con Caique che si supera sul tap in di testa di Nikao. La gara sembra ancora più stregata quando la Roma passa in vantaggio con una conclusione da fuori di Rossi. Il 2-1 è una beffa, ma la Lazio reagisce da grande squadra e nel giro di 30 secondi ribalta tutto. Il pareggio arriva con una conclusione da fuori di Biscossi, mentre subito dopo lo stesso Biscossi centra l’ennesimo legno laziale, questa volta sulla respinta si avventa Chilelli che fa 3-2. La Roma stenta a reagire, anche se Rossi centra il palo al 13’. A 5’ dalla fine Di Vittorio inserisce Bortoletto come portiere di movimento e lo stesso numero dieci, alla prima azione, sigla il 3-3. Ancora una volta la Lazio non ci sta e reagisce immediatamente. Passano 30’’, e su calcio di punizione, Chilelli pesca Capponi per il 4-3. La Roma insiste con il portiere di movimento, i biancocelesti resistono e chiudono i conti al 18’ con un perfetto tiro libero di Chilell,i che non lascia scampo a Caique. La Lazio vince e convince nel derby di Coppa e vola con pieno merito al terzo turno della manifestazione.
 
COPPA DELLA DIVISIONE – 2° TURNO
LAZIO-ROMA 5-3
LAZIO Barigelli, Nikao, Musumeci, Gedson, Chilelli, Duarte, Troiano, Giulii Capponi, Scalambretti, Biscossi, Afilani, Passarelli ALLENATORE Rinaldi
ROMA Ancelotti, Mariani, Di Scala, Pazetti, Gastaldo, Immordino, Marino, Cardone, Bortoletto, Garcia, Caique, Rossi ALLENATORE Di Vittorio
MARCATORI Chilelli rig. 19’36’’ (L) nel p.t., 0’45’’ Cardone (R), Rossi 8’ (R), Biscossi 8’25’’ (L), Chilelli 8’52’’ (L), Bortoletto 15’37’’ (R), Capponi 16’03’’ (L), Chilelli 18’ (L)
NOTE Espulsi Immordino (R), Passarelli (L) Ammoniti Capponi, Cardone Falli 0-4, 5-6
 
Ufficio stampa Lazio


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->